Non sempre l’amore che finisce, diventa odio: Kelly Hope e Dann Pyatt sono ormai divorziati da 5 anni ma, la donna corre in aiuto del suo ex marito per salvargli la vita: le dona il suo rene, in modo che le figlie non restino senza padre. Il matrimonio finisce rapidamente tra Kelly Hope e Dann Pyatt, che dopo, dopo diversi anni di fidanzamento e matrimonio, giungono alla conclusione che la cosa migliore è separarsi, nonostante avessero 2 figli.
Anche quando l’amore finisce però, il rispetto tra i partner può anche continuare.
Kelly viene a conoscenza che il suo ex marito ha bisogno di un trapianto di reni poiché, a causa della malattia di Buerger,gli organi si stanno deteriorando e potrebbe rischiare la vita.
Non vi erano reni compatibili, tra quelli dei donatori, che l’ospedale potesse proporre a Dann. Le liste d’attesa per trovare altri reni erano lunghissime.
A quel punto la donna ha compreso la criticità della situazione e ha deciso di fare un gesto come pochi, donare il suo rene.
Una volta effettuati tutti gli esami del caso, per comprendere anche la compatibilità, kelly si è sottoposta all’intervento.
Anche se la loro relazione era terminata già da tempo, piena di incomprensioni, rancori, litigi, Kelly non poteva permettere che il destino portasse via il padre alle sue figlie.
Spesso la vita ci porta a guardare in faccia la realtà: quell’uomo aveva condiviso con lei parte della sua vita, avevano trascorso l’adolescenza insieme.
E anche se, la loro vita non sarebbe più andata avanti insieme, il suo ex meritava di vivere.
Bellissima storia, bellissimo gesto.