Findik è un cucciolo che sta rubando il cuore di migliaia di persone sui social network, dopo che la storia del suo salvataggio è stata resa pubblica in Turchia.
Secondo diverse pubblicazioni su Internet, questo simpatico cane è stato salvato da Ahmet Aktürk e Mustafa Önlen, preside e insegnante di una scuola nella provincia di Tokat. Come riportato, Findik è stato ferito in un cimitero dopo l’attacco di altri cani randagi più grandi di lui.
Gli insegnanti hanno deciso di portarlo nelle struttura scolastica per prendersi cura di lui mentre si stava riprendendo dalle lesioni, ma l’affetto per lui si è rafforzato e hanno deciso di adottarlo.
Ora viene trattato come un altro studente dell’istituto e in alcune occasioni entra in classe per ascoltare le istruzioni mentre indossa l’uniforme blu che indossano tutti i bambini della scuola.
“Gli studenti si sono assunti la responsabilità di accudire e dare da mangiare al cane, frequentare la scuola e smettere di disturbarsi a vicenda perché conoscono la storia del cane”, ha dichiarato Bedriye Göçer, leader dell’Associazione familiare della scuola.
I bambini si prendono cura di Findik con amore ed hanno persino stabilito dei turni per suddividersi i compiti, assicurandosi che al cane non manchi mai niente. Insomma, il cucciolo è diventato ormai un loro compagno di classe a tutti gli effetti!
Di seguito il video sul meraviglioso cucciolo salvato dall’istituto scolastico in Turchia: