Tutte le ragazze si preoccupano molto di come appaiono i loro capelli e questo si basa fondamentalmente sul fatto che è una parte molto importante della nostra identità. E anche quando spendiamo una fortuna in diversi prodotti per rendere belli i nostri capelli, dobbiamo prestare maggiore attenzione a certi comportamenti che fanno parte della nostra routine quotidiana e che potrebbero causare danni reali alla nostra chioma.
Quello che sappiamo con certezza è che dormire con i capelli raccolti è una di queste abitudini dannose a tal punto da diventare irreversibile se non si agisce in tempo. Continuando nella lettura dell’articolo capirai perchè è opportuno eliminare questa cattiva abitudine.
Sistemare i capelli in una coda di cavallo mette sotto pressione la radice dei tuoi capelli e peggiora ancora quando dormi, perché muovi la testa. Da quanto afferma l’American Academy of Dermatology, può rompere o cadere le ciocche di capelli.
Apparentemente, a causa di una intensa perdita di capelli, potrebbe esserci un notevole assottigliamento, specialmente intorno all’attaccatura dei capelli. Questo perché l’elastico con cui tieni i capelli crea attrito mentre dormi e acconciature strette come questa potrebbero stressarli . Pertanto, è probabile che i capelli diventino crespi, secchi e danneggiati.
Ma se smetti di dormire con la coda di cavallo, i tuoi capelli alla fine sembreranno belli come una volta.
L’alopecia è una condizione in cui i capelli si perdono in tutte o alcune parti del corpo. E secondo la British Association of Dermatologists, questo ha il potenziale per portare allo sviluppo di zone calve.
Cosa puoi fare per avere capelli sani