Rimedi naturali

Ecco come fermare il mal di testa in 5 minuti senza farmaci!

Quando avverti un mal di testa, la tua prima reazione potrebbe essere quella di prendere un antidolorifico. Il mal di testa può essere molto forte. L’emicrania è spesso accompagnata da dolore agli occhi, al collo, alle orecchie e ai seni paranasali. Ecco come puoi eliminare il mal di testa senza farmaci.

La prossima volta che avverti un mal di testa, prova a utilizzare un metodo naturale per eliminarlo rapidamente ed efficacemente. La digitopressione è un tipo di massaggio utile per alleviare la pressione nel corpo. Per massaggiare i punti di digitopressione, trova prima una posizione comoda in cui rilassarti. Quindi, massaggia il punto di pressione scelto con un tocco leggero e movimenti circolari.
Per sbarazzarsi di un mal di testa, massaggiare questi sei principali punti di pressione:

1. Il punto Yintang

Lo Yintang, chiamato anche il terzo occhio, si trova tra le sopracciglia. Lo puoi trovare nel punto in cui il ponte del naso passa nella fronte. È più efficace per sbarazzarsi del dolore e dell’affaticamento degli occhi.

2. Punti Zan Zhu

I punti di Zan Zhu si trovano alla base del bordo interno delle sopracciglia. Sono punti simmetrici che possono aiutare ad alleviare il muco che cola e migliorare la visione. Massaggia questi punti per un minuto premendo  con movimenti circolari.

3. Punti Yingxiang

I punti Yingxiang si trovano su entrambi i lati delle narici. Per individuarli, cerca una fossetta nella parte inferiore degli zigomi. Questi punti sono in linea con gli occhi. Massaggiandoli aiuterai ad aprire i seni paranasali, a ridurre lo stress e ad alleviare mal di testa o mal di denti.

4. Punti Tian Zhu

I punti Tian Zhu si trovano dietro la testa. Li puoi trovare tra le orecchie e l’inizio della colonna vertebrale, nella parte superiore del collo. Massaggiare questi punti aiuta ad alleviare forti mal di testa ed emicranie, nonché congestione nasale e dolore agli occhi e alle orecchie.

5. Punti Shuai Gu

I punti Shuai Gu si trovano a 2-3 cm dall’inizio dell’attaccatura dei capelli. Si trovano nell’area del tempio, vicino a una fossetta. L’applicazione della pressione su queste aree può aiutare ad alleviare l’affaticamento degli occhi e il dolore nella regione temporale.

6. He Gu Points

I punti He Gu sono punti simmetrici situati sul dorso della mano. Si possono trovare tra il pollice e l’indice. L’applicazione della pressione su quest’area aiuta ad alleviare il mal di schiena, il mal di denti e la tensione al collo.

Di seguito un video di Fanpage per altri rimedi naturali su come far passare il mal di testa: