mercoledì - 22 Gennaio - 2025

Ecco come realizzare le caramelle fatte in casa che calmano la tosse

 

Non comprare caramelle e sedativi per la tosse in farmacia, prova a realizzarle tu, in casa, completamente naturali! Queste caramelle per la tosse al miele, limone e allo zenzero, fatte in casa e completamente naturali, hanno solo 3 ingredienti e richiedono meno di 30 minuti.

- Advertisement -

Inverno freddo? Gola infiammata? Tosse che non va via? Queste caramelle per la gola, ideali per la tosse, allo zenzero al limone fatte in casa sono incredibilmente efficaci e hanno un sapore meraviglioso.

Inoltre, quando ti sentirai meglio, non avrai più tosse, potrai utilizzarle per addolcire il tuo tè. Deliziosi fino all’ultima goccia.

Caramelle miele, limone e zenzero

Ingredienti

1/2 tazza di miele
2 cucchiai di succo di limone fresco
1 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato (grattugiato finemente su un micropiano o utilizzare i piccoli fori su una grattugia manuale)

Per il rivestimento delle caramelle utilizzare: zucchero a velo, amido di mais, cannella in polvere,

Preparazione

Usando un cucchiaio di legno, mescola miele, succo di limone e zenzero fresco in una casseruola profonda di medie dimensioni con lati e fondo pesanti. Scaldare a ebollizione a fuoco medio-basso, mescolando spesso per evitare scottature.
Usando un termometro per dolci, riscaldare la miscela a 148-154 ° C, fino a quando non raggiunge lo stadio come se fosse un crack duro (se non c’è un termometro, testare la miscela facendone cadere in una ciotola fredda di acqua e se si indurisce, è pronto ).

 

Guarda da vicino la padella, in quanto la miscela schiumerà ai lati della padella. Togliere la padella dal fuoco brevemente per consentire alla schiuma di placarsi, quindi rimettere la padella sul fuoco per continuare la cottura. Potrebbe essere necessario ridurre il calore al minimo per evitare che il miele bruci.

Quando la miscela raggiungerà lo stadio simile ad un crack duro, rimuovi dal fuoco e lascia raffreddare per un paio di minuti fino a quando non si addensa leggermente.

Versare il composto in piccoli stampi per caramelle o far cadere con cucchiaini su carta pergamena o un tappetino in silicone. Lasciare raffreddare fino a quando le caramelle sono dure e compatte.

Una volta che le caramelle saranno completamente raffreddate, spolverare con zucchero a velo, amido di mais, polvere di radice di freccia, cannella in polvere, ecc., Per evitare che le gocce si attacchino. Conservare in un contenitore ermeticamente coperto in un luogo fresco e asciutto.

Note e suggerimenti per la ricetta

-Usa un cucchiaio di legno per mescolare il composto perché i cucchiai di metallo assorbono il calore.

-Usa una casseruola con i lati e il fondo pesanti, in modo da condurre il calore uniformemente.

-Inoltre, usa una padella abbastanza grande che permetta alla miscela di espandersi durante l’ebollizione e non rovesciarsi sui lati.

-Può usare un olio essenziale per uso alimentare al posto del succo di limone fresco. Aggiungere alcune gocce di olio essenziale al termine della cottura, dopo che la miscela si è raffreddata.

-Crea le tue caramelle per la tosse in una giornata fredda e asciutta. Il tempo piovoso o umido renderà la miscela granulosa.

-Per verificare se la miscela ha raggiunto la temperatura corretta, lascia cadere un po ‘della miscela in una piccola ciotola di acqua fredda poichè dovrebbe indurirsi immediatamente e diventare solida.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©