Curiosità

Ecco cosa accadrà se massaggi per 60 secondi l’indice della tua mano

Sapevi che puoi migliorare determinate condizioni di salute senza farmaci, semplicemente applicando questi massaggi alle dita? Molte persone, quando hanno forti dolori, si rivolgono agli antidolorifici o vanno dal medico. Tuttavia, esiste un’alternativa naturale che la scienza definita riflessologia ci offre.

La riflessologia è una filosofia completamente nuova, almeno nel mondo occidentale. Suggerisce che ogni parte del corpo umano è collegata alle mani.

Benefici del massaggio delle dita

Le mani sono associate al sistema nervoso. Pertanto, stimolare la circolazione sanguigna nelle mani può essere estremamente benefico per la salute mentale. Battere le mani è un modo per farlo. Ora vediamo come puoi migliorare la tua salute massaggiando le dita!

Massaggi per le dita e il loro significato

1. Pollice




Il massaggio al pollice è associato al cuore e ai polmoni. Quando hai un battito cardiaco accelerato, strofina il pollice e poi tiralo. Rallenterà il battito del tuo cuore.

2. Dito indice

È collegato al colon e allo stomaco. Se soffri di costipazione o dolore addominale, premi il dito indice, massaggialo per 60 secondi e poi tira. Le tue condizioni miglioreranno significativamente in breve tempo.

3. Dito medio

È associato a cuore, intestino tenue, sangue e sistema respiratorio. Quando senti vertigini o insonnia, specialmente quando viaggi, stringi il dito medio e massaggialo.

4. Anulare

È legato al tuo umore, quindi quando ti senti depresso, massaggia il dito e ti sentirai subito meglio. ! incredibile

5. Mignolo

È collegato ai reni, ma anche alla testa e al collo. Ogni volta che hai mal di testa o dolore al collo, massaggia le dita e otterrai un sollievo immediato.