Spesso le incomprensioni della giornata, i litigi, la stanchezza mette a repentaglio la vita di coppia, ci si allontana fisicamente e mentalmente e diventa difficile trascorrere con serenità la vita di coppia.
C’è un rituale che in realtà non dovrebbe mai mancare in una coppia ovvero il massaggio: il potere del massaggio non ha paragoni e i benefici vi sorprenderanno.
Massaggiare il corpo della propria donna è fondamentale per mantenere vivo l’interesse e l’intimità di coppia, in particolare se viene fatto senza richiesta del partner ma concesso con piacere e spontaneità.
Non c’è donna che non ha mai sognato una serata romantica con il proprio partner, tra massaggi, petali di rose, candele profumate e musica. Spesso le donne preferiscono di gran lunga un regalo di questo tipo piuttosto che un gioiello, almeno per le più romantiche.
Il massaggio ha un potere estremamente efficace sulla pelle, infatti, la pelle elimina le tossine attraverso il movimento della mano, stimola la circolazione e rende la pelle ben tonica.
Il massaggio ha un forte potere sul sistema immunitario, infatti, aumenta i livelli di alcuni ormoni che regolano lo stress e di conseguenza aumentano la resistenza ad ammalarsi.
Il massaggio ha un forte potere rilassante che agisce sia sulla mente che sul corpo. Questo gesto diventa perfetto e inevitabile e si diventa felici in pochi istanti, la muscolatura si rilassa generando e rilasciando endorfine e serotonina.
Spesso i ritmi poco rilassanti delle donne, coinvolte nella mondanità di una vita frenetica, non permettono loro di renderle rilassate anche quando sono a letto. Il miglior metodo è appunto praticare un efficace massaggio e regalare loro quel momento efficace per infiacchire e dormire felicemente.
Il massaggio perciò rimane il gesto più semplice e affettuoso da poter fare alla persona che amiamo, perché rinunciarci?
© Riproduzione riservata