Alimentazione

Ecco le bufale alimentari a cui non bisogna credere

Lo zucchero di canna non fa ingrassare. FALSO

Lo zucchero raffinato o quello di canna hanno lo stesso ed identico numero di calorie; la differenza è dovuta soltanto al fatto di non essere molto lavorato, più grezzo, dal sapore meno intenso e più ricco di vitamine.

La carne rossa favorisce il cancro. FALSO

La carne rossa non favorisce il cancro a patto che, come riporta un articolo del sito della Fondazione Umberto Veronesi, non deve superare una quantità maggiore di 500 g a settimana. Molti studi  affermano che la carne rossa favorisce il cancro al colon e non solo, ma anche in questo caso sono molti e contrastanti. Sono soltanto i nitriti e i nitrati, gli ormoni sintetici, i conservanti che sono usati per la conservazione della carne industriale che fanno male. Una buona fettina di vitello apporta semplicemente una buona quantità di ferro, importante minerale per il nostro organismo e va alternata a uova, latte e legumi. E’ importante che la carne provenga da allevamenti controllati che non utilizzano ormoni tra cui l’estradiolo sintetico, utilizzato per far accrescere velocemente i vitelli da latte.

L’ananas brucia i grassi. FALSO

Tante sono le volte in cui abbiamo sentito dire che l’ananas brucia i grassi e fa dimagrire. Non è propriamente così, infatti, soltanto il suo contenuto di bromelina è in grado di catturare l’acqua in eccesso presente negli spazi interstiziali della pelle e di sgonfiare il corpo favorendo la diuresi e perdita di liquidi. Non esiste frutto che possa ridurre il nostro peso senza seguire una dieta equilibrata e povera di grassi.

[maxbutton id=”10″ url=”https://www.ilmondodelledonne.net/?p=2272&preview=true” ]                                                                                                                 [maxbutton id=”2″ url=”https://www.ilmondodelledonne.net/?p=2272&page=3&preview=true” ]

 

Pagina: 1 2 3