Alimentazione

Ecco le bufale alimentari a cui non bisogna credere

Chi è intollerante al lattosio non deve mangiare nessun formaggio. FALSO

Coloro che non tollerano il latte e sanno di avere un’intolleranza accertata, di solito mangiano prodotti in commercio che sono delattosiati e che non danno disturbi. In realtà loro possono anche mangiare i comuni formaggi come Grana Padano, Parmigiano Reggiano, Emmental a patto che siano stagionati per un periodo superiore a 30 mesi.

L’olio di palma fa malissimo. VERO-FALSO

Ormai l’olio di palma è entrato nella lista nera dei cibi da evitare perché il suo alto contenuto di grassi saturi favorirebbe malattie sul sistema cardiovascolare come tutti gli altri oli che hanno subito un processo di idrogenazione perciò, è errato dire che fa bene perché non sarebbe esatto ma non bisogna dire che faccia più male del burro, dell’olio di cocco o dello strutto.

I cereali integrali non fanno ingrassare. FALSO

Credere di poter mangiare tutto il pane integrale che si vuole perché non fa ingrassare è una grande bugia. I prodotti integrali contengono circa 20 calorie in meno dei prodotti fatti con farina 00 o farina di grano. A differenza di questi ultimi, i prodotti integrali vanno assunti e consigliati per il loro grande contenuto di fibre che favorisce il transito intestinale.

La regola generale vuole che si faccia un’alimentazione sana, equilibrata e in cui non devono mancare Sali minerali e vitamine perciò, con estrema moderazione si può mangiare tutto purchè sia cibo genuino e non trattato industrialmente con additivi potenzialmente dannosi per la salute.

[maxbutton id=”11″ url=”https://www.ilmondodelledonne.net/?p=2272&page=2&preview=true” ]                                                                                                                 [maxbutton id=”3″ url=”https://www.ilmondodelledonne.net/dimmi-come-mangi-e-ti-diro-come-spendi/” ]

© Riproduzione riservata

Pagina: 1 2 3