domenica - 22 Dicembre - 2024

Ecco perché le donne dovrebbero indossare reggiseni di canapa

Circa 1 su 8 donne svilupperà il carcinoma mammario invasivo durante la propria vita. Questi i dati di una statistica spaventosa. La cannabis è stata ampiamente studiata per la sua possibile capacità di curare malattie, incluso il cancro. Sebbene controversa, potrebbe essere solo la risposta che medici e scienziati hanno cercato.

- Advertisement -

Le donne hanno milioni di opzioni quando si tratta del comfort e del design dei loro indumenti intimi. Da bandane e bralette a reggiseni in pizzo e push-up, ci sono più opzioni che mai. Quando si tratta di salute del seno, i nuovi reggiseni di canapa organici potrebbero essere l’opzione giusta per salvaguardare la propria salute.
Ecco perché:

Il cotone e altri tessuti contengono pesticidi

Il cotone e altri tessuti sono spesso trattati con pesticidi e coloranti chimici prima che finiscano sugli scaffali dei negozi di abbigliamento. Si stima che 1.310 milioni di dollari vengano spesi in insetticidi per l’industria del cotone. I pesticidi nei vestiti possono essere assorbiti nella pelle e immagazzinati nelle cellule adipose del corpo. Questo rende può arrecare danni. Gli studi hanno dimostrato che molte sostanze chimiche industriali penetrano nel tessuto mammario e possono infine essere trasmesse durante l’allattamento.

Benefici dei reggiseni di canapa organici

La canapa biologica è priva di tossine pericolose. È anche più facile da coltivare rispetto al cotone, il che significa meno stress per l’ambiente. La canapa è un tessuto più sicuro che riduce le possibilità di esposizione alle tossine.

La maggior parte delle donne sarebbe probabilmente d’accordo sul fatto che i loro reggiseni non sono esattamente comodi, soprattutto se contengono ferretto. Uno studio del 1995 ha scoperto che le donne che indossano reggiseni con ferretto per più di 12 ore al giorno hanno maggiori probabilità di sviluppare il cancro al seno. Gli scienziati hanno concluso che ciò è dovuto al fatto che un reggiseno con ferretto limita il sistema dei linfonodi, il che può portare a un accumulo di tossine nel seno. Questo era solo uno studio, ma potrebbe esserci qualche verità dietro.

THC e CBD sono ancora allo studio per gli effetti positivi che possono avere sulla capacità del corpo di combattere e uccidere le cellule tumorali. Ma indossare un reggiseno di canapa organico può aiutare a ridurre il rischio di cancro al seno proteggendoti dalle tossine dannose.  È anche un tessuto più forte della maggior parte dei tessuti. Il cotone tende a rompersi nel tempo, causando la perdita di forma e l’usura del tessuto. I tessuti di canapa si lavano meglio del cotone e durano più a lungo.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©