Tutti i giorni donne e uomini spendono ingenti somme di denaro per acquistare prodotti per la cura del proprio corpo e per cercare di bloccare subito i segni dell’invecchiamento che possono comparire prestissimo e che cambiano da persona a persona.
Fare massaggi, munirsi di creme, tingere continuamente i capelli, ritoccare punti del viso e del corpo con la chirurgia, tonificarsi in palestra, tutte precauzioni inutili e vane e che non porteranno benefici duraturi si continueranno a commettere errori molto banali che accelerano normalmente l’invecchiamento dall’interno.
Curarsi soltanto da fuori senza occuparsi del benessere interiore è sbagliato. La chirurgia o la cosmesi può celare i segni evidenti dell’invecchiamento quando già il processo si è avviato, ma la cosa migliore è agire d’anticipo e ritardare quanto più possibile l’avvio di questo cambiamento.
L’Aging o invecchiamento è un fenomeno naturale che inizia già dopo i 35 anni ed è la somma di tutte le modificazioni biologiche e psicologiche a cui va incontro l’individuo. L’età biologica non corrisponde spesse volte all’età anagrafica. Ci sono donne giovani che possono avere un invecchiamento molto più accentuato rispetto ad una donna 10 anni più grande;
Il processo d’invecchiamento è tanto più precoce quanto più si fa uno stile di vita sbagliato, ricco di cattive abitudini e di errori che si possono facilmente evitare. Vediamo quali sono e facciamone tesoro per vivere bene, vivere a lungo e con un corpo perfetto come quello delle supersexy donne di Hollywood.
Impedire a voi stessi di commettere questi errori permetterà di rimanere giovani e belle; ricordate di abbracciare sempre un pensiero positivo e di tenere lontani i pensieri negativi che cancellano i vostri sorrisi e come citava il grande Franz Kafka “la giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque conservi la capacità di cogliere la bellezza non diventerà mai vecchio”.
© Riproduzione riservata