Quando la dieta e l’esercizio fisico non sono sufficienti, le persone spesso pensano a cosa poter fare per promuovere la perdita di peso e la salute del corpo. Anche ora, gli scienziati di Singapore hanno affermato di aver creato un nuovo dispositivo per aiutare le persone a perdere peso in sicurezza e funziona mirando e sciogliendo direttamente al grasso corporeo.
Noi che amiamo condividere le innovazioni nel settore sanitario, condividiamo questa recente scoperta, che potrebbe aiutare molte persone a combattere con l’obesità in tutto il mondo.
Il nuovo cerotto, facile da applicare come un semplicissimo cerotto per ferite e può aiutare a promuovere la perdita di peso senza esercizio , è stato inventato dal professor Chen Peng e dal professore assistente Xu Chenjie della Nanyang Technological University della School of Chemical and Biomedical Engineering di Singapore .
Uno dei problemi principali inerenti alla perdita di peso è che dapprima si perde la quantità sottocutanea di acqua e non il grasso corporeo puro, che può anche essere facilmente reintegrato. Questo cerotto , tuttavia, mira direttamente al grasso corporeo . Usando i microneedles, il dispositivo inserisce farmaci nel corpo che aiuteranno a convertire le cellule di grasso bianco, che il corpo immagazzina, in cellule di grasso bruno, che il corpo brucia per produrre calore. In passato, le persone hanno anche usato la crioterapia o il congelamento, per ottenere un effetto simile.
Finora, il cerotto è stato testato sui topi e ha avuto buoni risultati.
L’applicazione non solo ha promosso la conversione del grasso bianco in marrone, ma è stato anche scoperto che i topi obesi hanno smesso di ingrassare.
In questo momento, mentre ci sono vari trattamenti medici volti a ridurre il grasso corporeo nei pazienti obesi, la maggior parte di essi viene somministrata per via orale o tramite iniezione, spesso in grandi dosi e con gravi effetti collaterali. Secondo Chen, non solo sarebbe più facile da usare, ma il cerotto utilizza anche meno ingredienti rispetto ad altri trattamenti simili, il che riduce sia il costo di produzione che i possibili effetti collaterali che i pazienti dovranno affrontare .
L’obesità colpisce persone di ogni ceto sociale e può comportare gravi conseguenze come il diabete e le malattie cardiovascolari. Gli studi sostengono che molte persone che soffrono di obesità o sono semplicemente in sovrappeso, non mangiano cibi sani o freschi a causa della povertà, dovendo acquistare necessariamente cibi a basso costo. Allo stesso modo, sembra esserci anche un legame tra povertà e sedentarietà. Inoltre, molte persone soffrono di problemi genetici che potrebbero influire sul loro peso corporeo.