Al termine dell’estate, dopo trattamenti decoloranti o permanenti aggressivi, i capelli sembrano danneggiati, sfibrati, indeboliti e ricchi di doppie punte.
Le doppie punte, chiamate anche con il termine tricoptilosi e conosciuto in gergo con il termine “ effetto scopetta”,è un fenomeno che accade spesso quando la cuticola del capello che lo avvolge tende a sfaldarsi causando doppie e triple punte.
Di solito il metodo più efficace e veloce è tagliare i capelli almeno di 3-4 cm per eliminare l’effetto danneggiato ma, se si decide di non volerlo fare, si può optare per rimedi facili ma efficaci.
Per proteggere e curare i capelli è sufficiente seguire queste regole che saranno efficaci anche a ripristinare e rinvigorire i capelli danneggiati.
Maschere, impacchi, prodotti naturali sono molto efficaci e sicuri per avere una chioma soffice e splendida. Ecco quali preparare in casa.
Mescolate un uovo con 2 cucchiai di olio d’oliva e 2 cucchiai di aceto di mele. Riscaldare il composto a bagnomaria e applicate sulle punte per 30 minuti.
E’ opportuno mescolare 2 tuorli con dell’acqua tiepida e applicare il composto sui capelli. La chioma poi andrà avvolta con della pellicola e sciacquata dopo mezz’ora.
Basterà applicare dell’olio di cocco o di mandorle sulle punte e poi effettuare il tradizionale lavaggio. Da eseguire una volta a settimana.
© Riproduzione riservata