Categorie: Rimedi naturali

Hai le tonsille infiammate? prova questo rimedio e in 4 ore te ne sarai liberato

Scopri come curare infiammazione delle tonsille in 4 ore con rimedi del tutto naturali, che ti permetteranno di spegnere l’infiammazione e il dolore associato al malessere.

Oggi ti insegniamo a preparare un rimedio naturale e molto efficace che ti aiuterà a spegnere l’infiammazione e il dolore delle tonsille che, nella stagione invernale, affligge un gran numero di persone.

La tonsillite è una condizione caratterizzata da infiammazione di una delle due tonsille (due formazioni tessuto ovale situate lateralmente su entrambi i lati della gola).

Le tonsille sono esposte a infiammazione generalmente di natura virale, più raramente batterica.
Adenovirus e Rhinovirus sono i virus più frequentemente responsabili dell’infiammazione, mentre fra i batteri, la famiglia dello Streptococco è il più comunemente responsabile delle tonsilliti.

Le tonsille sono organi deputati alla difesa: fanno da guardia della gola per impedire l’accesso di microorganismi provenienti dalla bocca o dal naso.

7 rimedi naturali per curare l’infiammazione della gola

Indubbiamente, la tonsillite è una delle condizioni più gravi che colpiscono la gola. Al punto che, in alcuni casi, i medici ritengono che l’unico modo per curarlo sia eseguendo un intervento chirurgico o dei medicinali adeguati. Tuttavia, è sempre opportuno tentare con l’uso di soluzioni naturali poichè, a differenza dei farmaci, non hanno controindicazioni. Se i rimedi naturali suggeriti non risolvono il problema entro 3 giorni, meglio rivolgersi ad un medico e intraprendere una cura antibiotica.

Rimedi casalinghi per tonsillite e tutti i tipi di mal di gola

 

Come curare la tonsillite in 4 ore naturalmente:

1-Ingredienti:

1 cucchiaio di whisky o cognac
80 gr di semi di cumino nero
250 ml di acqua

2- Modalità di preparazione

Versa dell’acqua in una ciotola, aggiungi i semi e scalda per circa 15-20 minuti. Una volta che questa miscela ha assunto una consistenza densa e scura o nera, filtrare l’acqua e aggiungere 50 ml in più e portare nuovamente a ebollizione. Infine, aggiungi il wisky o il cognac e tutto sarà pronto.

3- Modalità consumo

Bevi un cucchiaio 30 minuti dopo aver preparato questo rimedio e dopo solo 2 ore puoi già notare cambiamenti notevoli: il dolore e il bruciore diminuiranno gradualmente. Dopo 4 ore assumine un altro cucchiaio.

I benefici di questo rimedio casalingo

Già usato fin dai tempi antichi questo rimedio naturale ha sempre avuto gran successo. In sole 4 ore dal suo consumo il dolore diminuirà e … nessuna controindicazione.

Semi di cumino: cosa sono e le proprietà

Il cumino è ricco di oli essenziali e di ferro, importante minerale che aiuta sia il benessere fisico che l’equilibrio del metabolismo. Contiene inoltre calcio, fosforo e potassio, oltre alle fibre, che aiutano a mantenere in salute l’intestino.

Il cumino ha proprietà antiossidanti che contrastano l’azione dannosa dei radicali liberi, rallentando l’invecchiamento cellulare e i processi infiammatori, inoltre migliorano la digestione, contrastando anche la pancia gonfia, grazie anche alle sue proprietà carminative, che favoriscono l’espulsione dei gas intestinali. Gli antiossidanti stimolano anche le difese immunitarie e aiutano l’organismo a depurarsi e disintossicarsi.

Il consumo giornaliero di cumino, aiuterebbe a diminuire colesterolo e trigliceridi, assunto sempre sotto controllo medico

Conclusioni

La medicina naturale non può solo aiutarci a curare determinate condizioni come la tonsillite, ma anche rafforzare il nostro sistema immunitario e vivere molto più sani.

Condividi
Pubblicato da