Le persone conoscono i benefici di questo vegetale da molto tempo. Anche a Bisanzio, i guaritori usavano il succo di barbabietola come rimedio per molte malattie. Attraverso numerosi esperimenti, le barbabietole hanno dimostrato che esso è un potente strumento che aiuta a purificare il sangue, bruciare il colesterolo “cattivo”, abbassare la pressione sanguigna, rimuovere le tossine e le scorie.
I medici moderni sono giunti alla conclusione che, oltre a tutte le proprietà di cui sopra, una speciale combinazione di sostanze attive in questa radice aiuta a inibire la crescita delle cellule atipiche. Ciò significa che l’uso costante delle barbabietole è un’eccellente prevenzione dello sviluppo in oncologia.
Molte persone preferiscono assumere integratori, piuttosto che passare il tempo ogni giorno a cucinare piatti utili a base di barbabietole, e questo è un peccato. Oggi il nostro editoriale ti dirà come scegliere la varietà più utile di questo ortaggio e condivideremo una ricetta per i frullati terapeutici di barbabietola.
La caratteristica principale ed unica di questa varietà di barbabietola è che può essere consumata insieme alla parte verde. Le barbabietole da tavola vengono spesso utilizzate per cucinare o condire insalate e come varietà di snack. Questa varietà è ricca di vitamina A e acido ascorbico.
Questa varietà è molto apprezzata dalle persone che soffrono di problemi al tratto digestivo. Inoltre, le barbabietole rosse combattono con successo le malattie infettive.
Questa varietà di barbabietola è grande: a volte il peso di una radice può raggiungere i 14 chilogrammi. Le barbabietole da foraggio vengono spesso aggiunte all’alimentazione animale come integratore vitaminico. Le persone lo usano come strumento di guarigione delle ferite.
Questa varietà di barbabietola contiene una grande quantità di saccarosio. Ecco perché la barbabietola da zucchero è la migliore materia prima per la produzione di zucchero.
Si può concludere che le più utili per il nostro corpo sono le barbabietole da zucchero e le barbabietole rosse. Queste varietà sono le più adatte per preparare zuppe, insalate, frullati freschi e vari.
La ricetta che stiamo per proporti, ti aiuterà a migliorare il funzionamento del tratto gastrointestinale e stabilizzerà anche l’aumento della pressione sanguigna.
Frullati di barbabietola
INGREDIENTI
PREPARAZIONE
1. Tagliate tutti gli ingredienti e metteteli nella ciotola del frullatore.
2. Aggiungere l’acqua e sbattere il tutto fino ad ottenere un porridge omogeneo.
Questi frullati piaceranno anche ai bambini! Chi soffre di ipertensione deve preparare questa bevanda almeno 3 volte a settimana.