lunedì - 18 Novembre - 2024

Il superalimento che equilibra gli ormoni, promuove la perdita di peso e ti protegge dal cancro!

Gli avocado sono spesso considerati un superfood. Sono ricchi di grassi sani, antiossidanti, vitamine e minerali, che li rendono un alimento base per la dieta. Che tu li mangi a colazione, a pranzo, a cena o li schiacci in un delizioso spuntino, ci sono sei motivi vitali per aggiungere avocado alla tua dieta:

- Advertisement -
1. Gli avocado migliorano la salute del cuore

Gli avocado sono in grado di bilanciare i lipidi nel sangue grazie agli acidi grassi che contengono. Il frutto sano è composto da circa il 71% di acidi grassi monoinsaturi, il 13% di acidi grassi polinsaturi e il 16% di acidi grassi saturi. Le diete che contengono un’elevata quantità di grassi sani hanno dimostrato di prevenire l’indurimento delle arterie.

2. Gli avocado rendono pelle, capelli e occhi sani

Grazie ai grassi monoinsaturi e alle vitamine liposolubili contenute negli avocado, aiutano a promuovere la pelle luminosa, gli occhi sani e i capelli lucenti. L’avocado è senza dubbio uno dei migliori idratanti della natura. Contiene luteina, un carotenoide che protegge la salute degli occhi e preserva una pelle dall’aspetto giovane e capelli sani.

3. Gli avocado aiutano a combattere il cancro

Uno studio pubblicato sul Journal of Nutrition and Cancer ha scoperto che i fitochimici negli avocado sono abbastanza potenti da impedire l’uso della chemioterapia nelle persone che soffrono di cancro orale . Ulteriori ricerche hanno dimostrato che i fitochimici negli avocado aiutano a inibire la crescita delle cellule tumorali. Gli antiossidanti carotenoidi negli avocado sono anche utili per prevenire il cancro della pelle.

4. Gli avocado aiutano a perdere peso

Le diete povere di carboidrati e ricche di grassi sani hanno dimostrato di accelerare la perdita di peso . Gli avocado aumentano gli ormoni della sazietà, il che ti fa sentire più pieno più a lungo e aiuta a ridurre l’eccesso di cibo. Gli acidi grassi monoinsaturi negli avocado hanno anche dimostrato di aiutare a ridurre la dipendenza da zucchero, che può aiutare nella perdita di peso.

5. Gli avocado proteggono la salute digestiva

Gli alimenti ricchi di fibre sono importanti per un tratto digestivo sano. Un intero avocado contiene tra 11 e 17 grammi di fibra, che è più di quasi tutti gli altri frutti! L’avocado aiuta ad aumentare i batteri sani nell’intestino mentre diminuisce i batteri malsani che possono causare problemi digestivi.

6. Gli avocado aiutano a bilanciare i livelli di ormoni

Gli acidi grassi negli avocado sono una parte fondamentale della regolazione delle funzioni del sistema nervoso centrale. Aiutano naturalmente a bilanciare i livelli ormonali per migliorare l’umore, aumentare la fertilità e una funzione cognitiva più chiara. Gli studi hanno dimostrato che gli acidi grassi monoinsaturi, presenti negli avocado, possono aiutare a ridurre i rischi di depressione , ansia e altri disturbi mentali.

Come coltivare i tuoi avocado

  1. Rimuovi e lava il seme
  2. I semi di avocado non dovrebbero essere piantati direttamente nel terreno; invece, vanno messi in acqua fino a quando radici e fusto non sono sviluppati a sufficienza per sostenere la pianta.
  3. Posizionalo vicino a una finestra soleggiata e riempi di acqua quando necessario
  4. Quando lo stelo è lungo circa 6 cm, taglialo
  5. Pianta il tuo seme di avocado.
  6. Assicura alla pianta una buona esposizione alla luce del sole e annaffiature frequenti.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©