Nel mondo dei rimedi domestici naturali, il tè di origano è in cima alla lista. Il tè all’origano è stato usato tradizionalmente per secoli come trattamento per diversi disturbi. È composto da diversi fitonutrienti tra cui timolo e acido rosmarinico. Questi potenti antiossidanti lavorano per riparare i danni alle cellule in tutto il corpo.
L’origano è spesso usato nei piatti italiani per aggiungere sapore. Le foglie contengono più di 40 diversi composti medicinali, molti dei quali sono antiossidanti che lavorano per proteggere le cellule dai radicali liberi. È stato anche scoperto che l’origano ha proprietà antisettiche, che aiutano a rallentare la crescita di microrganismi che possono danneggiare il corpo.
Il tè all’origano può aiutare a lenire e curare il mal di gola, i problemi dei seni paranasali e le infezioni, ma non è tutto. Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Pharmacy and Pharmacology, l’estratto di origano può anche prevenire cancro.
I ricercatori hanno scoperto che le cellule tumorali del colon hanno rallentato la loro crescita e alla fine sono morte quando esposte all’estratto di origano. L‘International Food Journal of Sciences and Nutrition ha scoperto che bere tè all’origano ha risultati antiossidanti così forti che può anche aiutare a ridurre i livelli di colesterolo LDL nel corpo.
Se hai problemi di salute o vuoi solo dare al tuo corpo una potente spinta antiossidante, il tè all’origano è il perfetto intruglio naturale. È ricco di antiossidanti, antisettici e antivirali che possono innestare il sistema immunitario e aiutare a ripristinare la salute. Ecco cosa puoi usarlo per:
Puoi preparare il tè all’origano con foglie fresche o secche e la novità migliore è che è super semplice. Tutto ciò che serve è un po ‘di origano e un po’ d’acqua. Ecco come farlo a casa!
Ingredienti Foglie Fresche
Istruzioni per le foglie fresche
Ingredienti foglia secca
Istruzioni foglia secca