Quel fastidioso vetro appannato dell’auto al mattino è una vera tortura poichè, essendo di fretta, bisogna attendere sempre abbastanza tempo fino a che sia del tutto pulito. Molti lettori però hanno inviato ottimi trucchetti per disappannare con un calzino il parabrezza. Come? Il trucco è in realtà molto semplice, e devi farlo solo una volta.
In pratica tutto quello che devi fare è riempire un calzino con della lettiera per gatti e lasciare il calzino per l’intera stagione.
La lettiera per gatti è stata inventata specificamente per assorbire l’umidità. Senza l’acqua in eccesso intrappolata nell’aria all’interno della tua auto, ci saranno meno possibilità che si formi la condensa sui finestrini dell’auto.
Questo sistema funziona d’inverno poiché la temperatura all’esterno è più bassa rispetto a quella dell’interno della vostra macchina, che è ciò che stimola la formazione della condensa.
Anche se, lo stesso problema si manifesta d’estate in una giornata fredda e uggiosa.
Considera questo: Se hai un bicchiere con all’interno dell’acqua fredda, all’esterno del bicchiere appare la condensa. Quest’acqua in eccesso si trova nell’aria calda dell’ambiente in cui ti trovi che entra in contatto con il bicchiere.
Prima di tutto vi consiglio la lettiera per gatti in cristalli di silicio, visto che è inodore.
All’inizio ho provato con la classica lettiera ma ho scoperto che rilasciava un cattivo odore nella mia auto, e ciò mi infastidiva non poco.
Guarda questo video per scoprire altri due metodi per sbarazzarti dei problemi legati ai finestrini dell’auto.
Un vecchio calzino
Nastro adesivo
Lettiera per gatti in cristalli di silicio
Riempi il calzino con la lettiera per gatti;
Annoda la parte della caviglia e capovolgi il calzino con la parte del piede sopra (Oppure: riempi completamente il calzino e lega l’estremità con una stringa).
Poni il vostro calzino sul cruscotto. Io ne ho posizionato degli altri anche nella parte posteriore dell’auto.
Se hai altri trucchetti carini contro le mattinate invernali, condividili con noi!
Vi offriamo il video che vi spiegherà passo dopo passo cosa accade e come procedere.