Alimentazione

Il tuo corpo ti ringrazierà dopo aver mangiato questi 11 cibi

 

Si scopre che banane e avocado sono stati ingiustamente esclusi dalle diete. Alcuni mirtilli al giorno possono proteggerci dalla perdita della vista e non è necessario rinunciare a mangiare il pane per mantenersi in forma.

Ci sono molte ricerche fatte su tutti i cibi pericolosi che mangiamo. Fino a poco tempo fa il latte era il motivo per cui si aveva un raffreddore, poi si diceva e si pensava che le uova erano nocive. Ma la verità è che nessun alimento fa male se mangiato con parsimonia e introdotto in una dieta equilibrata.

Abbiamo creato un elenco di alimenti che ti aiuteranno ad apparire più bella, cibi benefici e che ti faranno sentire bene.

1. Pane integrale

Il pane integrale contiene molte vitamine B6 e B9 , che aiutano a rafforzare il sistema nervoso, mantenere uno stato emotivo equilibrato e anche rafforzare il sistema immunitario. È ricco di molti minerali, incluso il magnesio , ideale  per  mantenere alti i nostri livelli di energia. Le proteine sono responsabili della costruzione di muscoli e ossa e i carboidrati aiutano il nostro cervello a concentrarsi.

Consiglio: puoi preparare un panino con pane integrale, pomodori e mozzarella per il pranzo.

2. Mirtilli

I mirtilli hanno una vasta gamma di vitamine nutrienti  che contribuiscono alla salute della pelle e svolgono anche un ruolo enorme nel tenerci lontano da problemi di vista.



Consiglio: puoi preparare un’insalata di frutta con fragole, mirtilli e yogurt.

3. Avocado

L’avocado è ottimo per proteggere il tuo cuore. Aiuta a stabilizzare la pressione sanguigna e riduce il rischio di malattie cardiovascolari.

Consiglio: puoi usare un avocado al posto del burro sul tuo panino (utilizza pane integrale).

4. Carote

Una carota al giorno toglie anche il medico di torno. La carota aiuta il nostro sistema immunitario. Contiene carotene: una sostanza che si trasforma in vitamina А all’interno dei nostri corpi. La vitamina A migliora la nostra resistenza alle infezioni.

Consiglio: se grattugiate una carota e vi versiamo sopra un po ‘di olio di girasole, questo accelererà il processo di digestione della vitamina A.

5. Banane

Le banane sono spesso immeritatamente escluse dall’elenco dei cibi da mangiare se si è in dieta. Ma nulla può moderare i livelli di zucchero nel sangue meglio delle banane (ok, forse qualcosa può, ma non è un piacere mangiare una banana senza sentirsi in colpa?)



Le banane contengono amido resistente che ci dà una sensazione di pienezza e riduce il nostro appetito rallentando il nostro stomaco dallo svuotamento. E contengono anche pectina , che aiuta a sbarazzarsi delle tossine dai nostri corpi.

Consiglio: puoi preparare un frullato di banana e mela per una carica vitaminica al mattino.

6. Anacardi

Anacardi? che bontà! hanno una grande quantità di fibra, che aiuta davvero la nostra pelle a rimanere chiara e luminosa. Invece di essere escreti attraverso la nostra pelle, gli anacardi aiutano le eruzioni cutanee, i lieviti e i funghi a uscire dal nostro corpo con l’aiuto delle fibre.

Tuttavia, se mangiati in eccesso, possono portare ad un aumento di peso, quindi non esagerare.

7. Peperoni

I peperoni riducono il colesterolo e alleviano l’infiammazione. Sono una buona fonte di vitamina A, vitamina C e anche vitamina E, che svolge un ruolo importante nel mantenere i capelli e la pelle più giovani.



Consiglio: se non ti piacciono i limoni, puoi sostituirli con peperoni, che contengono quasi la stessa vitamina C dei limoni.

8.Fagiolini

L’equilibrio di carboidrati complessi e proteine ​​fornisce una fonte lenta e costante di glucosio invece dell’improvvisa ondata che può verificarsi dopo aver mangiato carboidrati semplici. Quindi i fagioli sono buoni per le persone con diabete, ma anche se non hai questo problema, i fagioli aiutano ancora il processo di sostituzione delle vecchie cellule con quelle nuove.

Consiglio: se mangi raramente carne, pollame o pesce, i fagioli possono essere molto utili per ottenere le proteine ​​necessarie.

9. Verdure

Le verdure disattivano alcuni marcatori dell’infiammazione in tutto il corpo che si ritiene promuovano le malattie cardiache. Possono anche farti diventare forte, poiché le verdure contengono molto ferro, che svolge un ruolo importante nella produzione di globuli rossi ed è necessario per i processi metabolici.

10. Fichi

I fichi contengono fruttosio, glucosio, cellulosa, pectine, acidi organici, vitamine A, C, B1 , B12 e altro ancora. Sono buoni per migliorare il benessere digestivo, per mantenere il calcio nelle ossa e ridurre il rischio di osteoporosi.

Consiglio: insieme a noci, fichi secchi e altra frutta secca può essere una buona merenda nutriente.

11. Uova

Le uova di gallina contengono 12 vitamine di base: A, D, E, H, K, gruppo B (B1, B2, B3, B4, B9) e alcune altre. Il tuorlo dell’uovo contiene la stessa vitamina D dell’olio di pesce (una buona notizia per te). Le uova di gallina sono anche ricche di aminoacidi e svolgono effettivamente un ruolo chiave nel costruire i nostri corpi nel modo giusto.