Se non stai perdendo i chili che ti aspettavi, pur seguendo una dieta, probabilmente non è quella giusta per te.
La dieta che ti suggeriamo è in grado di eliminare fino a 6 kg al mese, con il beneficio di seguirla solo nel week end.
Invece di saltare i pasti, sacrificarti tutti i giorni della settimana e vivere una vita noiosa e infelice, ti proponiamo di seguire questa dieta che ti permetterà di mangiare normalmente tutta la settimana mentre, sabato e domenica, dovrai seguire questo regime alimentare.
Non c’è bisogno di dover fare lo sciopero della fame, limitarsi a liquidi o mangiare porzioni di cibo che potrebbero adattarsi al piatto di una bambola. Non c’è neanche un segreto. Devi solo mangiare con moderazione e scegliere i prodotti giusti come quelli che migliorano la digestione e bruciano calorie più facilmente. Sabato e domenica, è il tempo che serve. Sei pronto per la sfida? Ecco la tua dieta!
Colazione: un panino con pane di segale con 200 g di ricotta. Puoi abbinarlo al tuo normale caffè o tè, ma tieni lontano zucchero e dolcificanti.
Pranzo: un’insalata piena e divertente contenente questi ingredienti per 2 persone:
-1 avocado
-1 cetriolo
-Mezza patata bollita
-Alcuni crostini
Una gustosa salsa per insalata a base di succo di limone, aneto, senape e pepe
Cena: 100 g di pesce con alcune spezie cotte all’interno del forno. Per dessert, 200 g di kefir o yogurt greco magro.
Colazione: una tazza di tè verde senza dolcificanti e 2 grandi biscotti senza zucchero.
Pranzo: un’insalata saltata in padella. Per 2 persone conterrebbe:
-2 grandi patate lesse
-½ cavolo fresco
-1 tazza di mais giallo
-½ cucchiaio di olio d’oliva
Cena: 100 g di petto di pollo, 1 uovo sodo e un pomodoro. Per dessert, 200 g di kefir o yogurt greco magro.
Certo, non mangerai quella gustosa pizza che di solito ti piace assaporare nei fine settimana guardando Netflix ma dopo i tuoi sforzi, ti renderai conto che ne è valsa la pena.
Segui sempre le indicazioni del medico. Chiedigli se questa dieta è perfetta per te o se dovresti aggiungere altri ingredienti di cui hai particolarmente bisogno.
Abbina questa dieta del week end a un allenamento di 2 giorni di 30 minuti. Fai ciò che ami: corri, balla, salta o fai un po ‘di aerobica.
Taglia i carboidrati e l’assunzione di grassi della metà. Quindi sì, puoi mangiare quel triplo gelato al cioccolato al cioccolato, assicurandoti solo che le dimensioni siano più piccole.
Preferiresti mangiare in questo modo durante il fine settimana o semplicemente seguire la tua dieta normale nei giorni feriali? Qual è la tua opinione?