La notizia giunge dall’organizzazione dei Consumatori e degli Utenti Spagnola che conferma che la miglior crema viso è quella venduta presso la catena tedesca di supermercati Lidl e il suo costo è minore di 3 euro.
Non è sempre il prezzo elevato che dà garanzia che il prodotto sia eccellente, infatti, spesse volte è solo il marchio e la pubblicità che fa decollare il costo.
Dopo un confronto e un’attenta analisi eseguita su 17 creme idratanti per il viso, comunemente vendute al supermercato, si è scoperto che quelle con costi bassissimi avevano uguale efficacia o anche superiore a quelle molto sponsorizzate tramite televisione e mass-media.
Il marchio di crema che detiene il primato per la sua ottima qualità e per la sua reale efficacia è la Cien.
I fattori analizzati sono stati i seguenti: il grado d’idratazione, la protezione solare da raggi UVA e UVB e la presenza di sostanze aggiuntive che ne determinano l’efficacia o che talvolta generano allergie.
Proviamo a capire nello specifico: mettendo a confronto la crema idratante viso Cien il cui costo è di 2.99 euro con la crema viso marchio La Mer il cui costo è di 225 euro, l’Organizzazione consumatori degli utenti ha verificato e confermato che è maggiormente idratante e protettiva quella marchio Cien mentre l’altra, notevolmente costosa, è risultata una tra le peggiori e inefficaci.
Ecco la classifica delle migliori creme idratanti per il viso, partendo dalla più efficace e di qualità migliore fino a quella discretamente efficiente. Ad aggiudicarsi il primo posto è come già accennato, il marchio Cien.
Pubblicizzare un prodotto non è sinonimo di garanzia e di qualità perciò è opportuno testare e verificare realmente qualità senza lasciarsi ingannare.