Le donne adulte hanno maggiori probabilità di soffrire di gonfiore della pancia, sebbene anche molti uomini possano soffrire. Nel caso delle donne è dovuto a un’eccessiva assunzione di cibo, al ciclo mestruale o derivante da alcuni problemi digestivi. Ma ci sono rimedi naturali che aiutano a diminuire questo problema, principalmente succhi e bevande che aiutano a sgonfiare la pancia gonfia.
Frutti che aiutano a sgonfiare la pancia
Il disagio dovuto a una pancia gonfia è caratterizzato da lunghi o brevi periodi di crampi, gas e cattiva digestione. Tuttavia, ci sono frutti che possono aiutare a diminuire questi disagi nelle donne.
Il limone
I limoni sono agrumi che consentono una minore infiammazione grazie alle sue proprietà diuretiche e purificanti, oltre a contribuire a bilanciare l’acido nel corpo. Grazie alle sue caratteristiche è ampiamente utilizzato per alleviare il gonfiore e diminuire il possibile disagio.
Pompelmo
Il pompelmo è un frutto che aiuta a sgonfiare la pancia . Questo grazie al fatto che agisce come diuretico e depurativo, perché aiuta ad eliminare le tossine presenti nel nostro corpo. Aiuta a ridurre la sensazione di gonfiore quando si accumulano gas in quella zona.
Potente rimedio per sgonfiare la pancia
A causa delle grandi proprietà del pompelmo e dei limoni, ti mostriamo come fare un drink con questi frutti che ti aiuteranno non solo a ridurre l’infiammazione, ma anche a perdere peso.
Ingredienti
- 1 pompelmo
- 2 limoni
- 1 tazza d’acqua
Preparazione
La prima cosa che devi fare è far bollire la tazza d’acqua e ottenere il succo dei 2 limoni per aggiungerli all’infuso. Quindi si lascia raffreddare e aggiungi il succo di pompelmo. Una volta che tutti gli ingredienti sono stati miscelati, dovrebbero essere assunti mentre sono ancora caldi.
Come prenderlo
È meglio prenderlo prima di dormire. Prima dovresti bere un bicchiere di acqua calda e poi prendere il rimedio che è stato preparato. È importante consumarlo mentre è ancora caldo.
Per essere più efficace, deve essere preso almeno 3 volte a settimana, in modo che i gas e il grasso accumulati inizino ad essere eliminati. Da quel momento inizierai a purificare il corpo da tutte le tossine. Presto si noteranno i cambiamenti perché non solo elimina la sensazione di gonfiore, regola anche il transito intestinale e riduce i problemi gastrointestinali.
Vantaggi
I benefici ottenuti dall’assunzione di infusi di pompelmo e limone sono insuperabili. Innanzitutto, si elimina il gonfiore della pancia e gli effetti indesiderati che produce. Al fine di evitare la sindrome premestruale, la bevanda può essere consumata giorni prima del periodo mestruale. In questo modo, i dolori e le infiammazioni tipici di questa fase normale del ciclo della donna si alleviano.
Un altro vantaggio che si ottiene è un miglioramento della funzionalità del sistema immunitario. Attraverso la bevanda preparata risulterà rafforzato dalla presenza di antiossidanti e acido ascorbico, entrambi presenti nelle infusioni di limone e pompelmo.
Un ultimo e importante vantaggio è che possiamo sfoggiare un corpo sano e snello, spettacolare e pieno di energia, poiché riducendo l’infiammazione della pancia, si riduce il suo volume