La papaia può essere consumata in vari modi, sia direttamente che in succhi o dolci. Le sue proprietà digestive e diuretiche sono senza dubbio la più grande qualità medicinale, poiché facilita il transito intestinale grazie all’enzima papaina. Questo enzima benefico viene utilizzato anche nella produzione di prodotti di bellezza, birre e alcuni alimenti industriali, in particolare quelli destinati al consumo dei bambini.
Diversi studi medici concentrano indicano diverse capacità medicinale di questo delizioso frutto grazie al suo contenuto di papaina, già menzionato sopra, e alla papaverina un altro enzima con proprietà simili.
Quando si decide di acquistare questo frutto, è importante sapere che lo si può far maturare a casa, accelerando questo processo attraverso piccole incisioni nel frutto. Per un consumo ottimale e per goderne a pieno del suo gusto dolce, deve essere solido ma non duro.
Consuma solo papaia durante il giorno (un giorno a settimana) e il suo effetto drenante ti purificherà.
Il pitahaya, la papaia, la prugna e il tamarindo di solito consumati alleviano i sintomi della costipazione. Migliora la digestione, il sistema immunitario (vitamina C), protegge la salute del cuore e del colon (vitamina A e C) ed è anticancro e antinfiammatorio
ingredienti
Frullare tutti gli ingredienti fino a quando il ghiaccio si scioglie. Servire in due bicchieri. Puoi consumarlo a colazione o come spuntino. Si consiglia di prenderlo ogni giorno se si soffre di costipazione intestinale.
I fiori di questo delizioso frutto preparato in infusione in acqua bollente, a cui viene aggiunto il miele, fungono da prodotto per far passare la tosse.
Mangiare papaia riduce i livelli di stress. Uno spuntino alla papaya non solo riempie lo stomaco, ma può anche farti sentire più rilassato. La vitamina C regola il flusso di cortisolo, l’ormone dello stress e può riportarti la serenità.
Con il succo spremuto dalla papaia matura, dopo averlo cotto nel forno e dolcificato con miele, viene preparato uno sciroppo che calma la tosse, anche nei tessuti avanzati (tubercolosi polmonare) somministrandoli con cucchiai due o tre volte al giorno.
Per i bambini è un ottimo antiparassitario: un cucchiaino di latte di papaia appena raccolto, mescolato con un cucchiaio di latte di riso è un vermifugo sicuro e innocuo, che viene somministrato due volte al giorno.
Per pelli con eczema, acne, ulcere, ferite purulente, herpes, funghi, pulisce e aiuta a chiudere ferite e pulire i tatuaggi. Il guscio del frutto è un ottimo idratante per la pelle, inclusa quella del viso, basterà frullarlo con un mix e strofinarlo sulla pelle; Può essere lasciato per alcuni minuti e risciacquare con acqua. Il succo di papaia verde è particolarmente efficace contro tutte queste condizioni.
Mescola il mango, papaia e miele per 20 minuti e spalma il composto.
Viene applicato il succo spremuto di papaia matura per schiarire le lentigini
Per lividi, ferite, protuberanze, distorsioni, crepe nei capezzoli delle madri che allattano. Metti la polpa sulla zona interessata.
Le foglie di papaia vengono posizionate sulle ferite per pulire la pelle e aiutare a guarire.
Schiaccia le foglie di papaia e mettile sulla fronte, assorbiranno il calore.
La papaia viene utilizzata per creare maschere per idratare la pelle, rassodare il seno, cosce e busto. Macerare insieme 1/2 cetriolo di cetriolo, 15 grammi di polpa di mango, 5 grammi di papaia, 10 grammi di polpa di banana. La maschera viene lasciata per mezz’ora e rimossa con acqua calda.
ingredienti:
Preparazione: i frutti vengono liquefatti con mezzo bicchiere d’acqua, filtrare, aggiungere polline e miele. Se è per capelli normali viene applicato una volta alla settimana; Per i capelli grassi, aggiungi 10 gocce di limone (tre volte a settimana); se sono secchi, un cucchiaino di olio di mandorle (due volte a settimana).
Applicazione : tutto viene miscelato sui capelli, senza massaggiare. Una cuffia da bagno dovrebbe essere usata per dieci minuti. È importante che lo shampoo non venga utilizzato perché con questa massa i capelli sono completamente puliti.
Questa formula serve anche a stimolare il follicolo pilifero che non è morto. Questa formula è indicata per l’alopecia prodotta da funghi, farmaci e chemioterapia.
Prepara una maschera con dieci grammi di buccia di papaia, dieci grammi di polpa di mango e un cucchiaio di miele. Gli ingredienti vengono miscelati e applicati sul viso per 20 minuti.
Recenti scoperte suggeriscono un’associazione inversa tra la β-criptoxantina, contenuta nella papaia e altri alimenti e il cancro ai polmoni, sembra che la β-criptoxantina potrebbe potenzialmente agire come agente preventivo contro il cancro ai polmoni. Altri alimenti che contengono questa vitamina includono arancia, cetriolo, anguria, tuorlo d’uovo e burro.
Bucce di frutta come mele, papaia, limone e uva; Contengono cere naturali che proteggono i capelli dalle aggressioni ambientali.
Prendi il succo di papaia per due o tre volte alla settimana, e una banana (banana) con un bicchiere d’acqua, un’ora e mezza prima di colazione, per completare, bevi un bicchiere di succo di frutta ogni notte.
I semi e la corteccia di papaia, frullati con succo d’arancia, producono effetti detergenti.
Quando si taglia una papaia, l’interno sembra molto corposa e i semi possono essere facilmente estratti con un cucchiaio. Sono ricchi di grassi e proteine e contengono molto calcio, magnesio e fosforo. Pensaci due volte prima di buttarli via, poiché possono essere utilizzati in molti modi. Secondo il Maryland Medical Center e il Asian Pacific Journal of Tropical Medicine, i semi di papaia sono eccellenti per sbarazzarsi dei parassiti intestinali.
I semi hanno un sapore distinto, leggermente piccante. Possono essere mangiati così come sono, oppure possono essere spolverati su insalate e altri piatti, proprio come faresti con i semi di zucca. Coloro che non amano il gusto piccante, possono provarli in un frullato.