Attualità

Mamma evira il figlio di un anno e fugge: caccia alla donna

A riportare la notizia è il giornale The Sun: una madre, probabilmente affetta da squilibri psicologici, ha tagliato i genitali a suo figlio di un anno e poi è scappata via.

Winnie Mutheu è la mamma che ora è ricercata per violenza su minore, fuggita via dal villaggio di Kamandura, in Kenya dove ha commesso il terribile atto.

Il bambino, mutilato è ricoverato in ospedale in condizioni critiche, rischia la vita a causa di un eccessiva perdita di sangue.

La mamma di due bambini,  ha gettato i genitali in una toilette, secondo quanto riferito dai media locali da un vicino che ha visto il tutto.

Il padre del bambino ha portato di corsa il bambino nel più vicino ospedale della contea di Kijabe dopo aver fatto la raccapricciante scoperta giovedì scorso nel villaggio, a circa 29 miglia dalla capitale Nairobi.

Mentre si preparava a partire per andare al lavoro, il padre del bambino ha sentito “grida forti e persistenti e si è preoccupato”, ha riferito la zia ai media locali.

Ha chiesto a sua moglie perché il figlio piangesse e lei ha risposto che il bambino si era rotto una gamba mentre giocava con altri bambini fuori casa”, ha rivelato la zia.

Mio fratello ha quindi deciso di esaminare suo figlio, avendo trovato i suoi vestiti sporchi di sangue”

Ha continuato a rimuovere i vestiti di suo figlio e ha scoperto che era stato evirato”.

Il motivo dietro l’orribile gesto è sconosciuto, ha aggiunto.

Attualmente la madre è ricercata dalla polizia locale ma non c’è traccia di lei in questo momento. Potrebbe essersi nascosta presso un parente o un amico.

Si pensa che la donna avesse disturbi psichiatrici talmente evoluti che l’avrebbero convinta ad evirare il piccolo, spinta da false convinzioni e incitata da personaggi e mostri immaginari, frutto della sua mente. Si indaga sulla famiglia per capire se il gesto può essere frutto di un dispetto nei confronti del marito.