Alimentazione

Mangiare le banane in combinazione con alcuni alimenti potrebbe essere mortalmente pericoloso

Le banane sono dei frutti meravigliosi perchè sono ricchissimi di minerali essenziali per il nostro organismo: contengono una gran quantità di potassio e magnesio, utili per il benessere muscolare e mentale.

Mangiare banane ti garantirà una buona dose di fibre alimentari e una piccola quantità di grassi e proteine. Questa abitudine ti darà, quotidianamente, quantità ottimali di vitamine e minerali. Sono nutrienti come Vitamina A, Vitamina C, Vitamina B, Ferro, Magnesio, Potassio, Manganese, Zinco e Fluoro. Tutto ciò aumenterà la tua immunità!

Ma attenzione! abbinare le banane ad alcuni alimenti può essere molto pericolo. Scopriamo quali e perchè.

Mai consumare le banane con il melone

In particolare non bisognerebbe consumare le banane insieme al melone Hami (indicato anche come melone cinese Hami o il melone neve – ndr), dal momento che si genererebbe un eccesso di ioni di potassio nel sangue, che come conseguenza potrebbe comportare la debolezza del muscolo cardiaco, insufficienza renale, malattie articolari e una riduzione della frequenza cardiaca.

“Può causare gravi danni all’organismo e, in casi gravi, persino portare alla morte”, si afferma nell’articolo.

Le persone con problemi alla funzionalità di milza e stomaco dovrebbero evitare di mangiare le banane con latticini: potrebbe causare dolore addominale, diarrea e altri problemi al tratto gastrointestinale.

Mai consumare banane con le patate

Non è la miglior scelta possibile mangiare le banane con le patate dolci. Sono ricchi di fibre e possono complicare significativamente il processo digestivo.

“Consumando simultaneamente questi prodotti  il cibo rimane a lungo nel tratto gastrointestinale. Potrebbe portare a reflusso acido e altri sintomi spiacevoli e nei casi più gravi può persino causare un’intossicazione cronica”, scrive il portale cinese.

Mangiare le banane insieme ai prodotti elencati non è rischioso se intercorre un intervallo di almeno una mezz’ora.

Come osserva l’autore dell’articolo, non serve mangiare banane a stomaco vuoto, così come si dovrebbe rinunciare al loro consumo se ancora troppo acerbe.

Non è una buona cosa conservare le banane in frigorifero.

“La bassa temperatura del frigorifero porta all’oscuramento della buccia del frutto e alla degradazione della polpa. In questo modo la banana perde gusto e valore nutrizionale”.