Maria De Filippi e Mediaset, hanno ricevuto nelle ultime ore, una diffida da parte del legale di Milly Carlucci. Secondo la Conduttrice di “amici celebrities” avrebbe copiato il format di “ballando sotto le stelle“. Peccato che la trasmissione di canale 5 sia la trasposizione con le celebrità del format “amici”creato dalla De Filippi 19 anni fa.
La grande conduttrice Rai e la regina di Mediaset, hanno poche ore fa avuto un diverbio che è costata una diffida nei confronti dei produttori di Amici.
Milly Carlucci: Maria de Filippi mi copia
Secondo quanto riportato da Dagospia poche ore fa, la conduttrice di ‘Ballando con le Stelle’, dopo aver visto ‘Amici Celebrities’ condotto dalla Regina di Canale 5, Maria De Filippi, avrebbe prontamente inviato, tramite un legale, una lettera di diffida al Colosso Mediaset.
Il motivo? Secondo la conduttrice di Rai 1 infatti, avrebbe subito un plagio. In altri Termini Amici Celebrities sarebbe una copia sfacciata di ‘Ballando Con le stelle’.
Dogospia: ‘Una semplice trasposizione’
Ma come riferisce il sito di Gossip Dagospia , si può capire facilmente che, Amici Celebrities, non sarebbe altro che una ‘trasposizione con le celebrità del format Amici’, il quale non solo è stato creato dalla De Filippi, ma la sua prima messa in onda risale a ben 19 anni fa.
Accusarsi di plagio, ora che entrambe le regine della tv si sarebbero dovute incontrare nel programma televisivo marchiato Mediaset, è davvero insolito.
Secondo le novità venute fuori nel corso della serata di ieri, sembra che proprio l’avvocato della Carlucci, abbia chiesto a Mediaset di “vigilare” affinché non ci siano gli estremi per un’azione legale. In particolare, sembra che la dolente questione sia proprio legata al ballo e al fatto che un vip balli con un ballerino professionista.
Da quello che si comprende quindi: non può più esserci un programma in cui un attore o un vip possa ballare con un ballerino professionista??? tutti copierebbero Ballando sotto le stelle quindi?
La risposta di RTI è arrivata in serata e nel comunicato ufficiale, in risposta all’avvocato della Carlucci, respingendo con forza le accuse, ha così dichiarato: “Prendiamo atto che l’avvocato Picciotti non intendesse diffidare Rti pur riservandosi di assumere iniziative giudiziarie, in caso di un mancato intervento di quest’ultima. La ricostruzione dell’avvocato Picciotti sugli impegni assunti da Rti in precedenti accordi non è precisa né conferente al tema. Si commenta poi da sola la tesi dell’avvocato Picciotti che un VIP non possa ballare con un ballerino professionista se non nel programma ‘Ballando con le stelle’. Certamente ‘Amici Celebrities’ non si è appropriata di alcun elemento caratterizzante ‘Ballando con le Stelle’ ed evidentemente non sussiste alcun elemento di confondibilità tra i due programmi ben distinti nella loro ideazione e sviluppo rappresentativo“.