La conduttrice televisiva più amata dagli italiani, racconta di se e delle sue paure legate alla pandemia. Il suo volto, talvolta sereno sugli schermi, non riflette il suo vero stato d’animo.
La conduttrice ha raccontato le sue ansie in un’intervista a “Oggi”: “Per lavoro dovevo vedere continuamente gente ed ero terrorizzata di beccarmi il Covid-19″
“Confesso che per me non è stata una passeggiata”. Queste le parole di Maria De Filippi, in un’intervista rilasciata per la rivista “Oggi”, ha ammesso di essersi spaventata negli ultimi mesi a causa della pandemia di coronavirus. “Ho fatto sei test sierologici, messo in atto mille precauzioni, viaggiato con guanti e amuchina”.
Il suo lavoro non l’ha aiutata a gestire la sua ansia: “Per lavoro dovevo vedere continuamente gente ed ero terrorizzata di beccarmi il Covid-19”. Per questo “Avevo in borsa il pulsometro e idem sul comodino, così provavo spesso la saturazione per tranquillizzarmi. Ero angosciata”.
La conduttrice invita alla prudenza, anche se ora la situazione sta migliorando: “La verità è che non è ancora finita, dobbiamo tutti imparare a convivere con questo virus, dobbiamo abituarci al distanziamento e ragionare in modo diverso”.
Maria De Filippi e il covid-19
La chiamano Queen Mary e un motivo ci sarà. Maria De Filippi è tra le conduttrici numero uno della televisione italiana. Ogni suo programma è seguito con passione ed empatia. Una donna forte che sa cosa vuole e come portarlo avanti. Queste le caratteristiche di una vera regina. Nel periodo della quarantena non è mai venuta meno ai suoi obblighi lavorativi, ma ovviamente si è dovuta adattare alle esigenze del momento.
“Maurizio devo dire che è sempre stato molto attento, ma non ha rinunciato al fare la sua vita. Non potevo blindarlo in casa. L’avrei fatto morire se non l’avessi mandato in ufficio”.
Sempre a lavoro, ma con molta cautela. Non solo per lei, ma per tutti coloro che hanno messo piede nelle sue trasmissioni. “Al mio programma si accede solo dopo aver fatto il test”, precisa Maria De Filippi.