mercoledì - 22 Gennaio - 2025

Meteo: tra Sabato e Domenica nuovo Rischio di temporali. Ecco dove ci sarà il sole e dove forte maltempo

 

- Advertisement -

Il week end è alle porte e insieme alle tante attese ore di relax, porterà con sè anche una tranquillità climatica che si distaccherà dal forte dinamismo e instabilità degli ultimi periodi.

Oggi, un promontorio di alta pressione in avvicinamento da ovest riporterà un quadro meteorologico abbastanza tranquillo.

Possiamo ormai mettere da parte i costumi poichè l’autunno ci farà assaporare i suoi freschi venti che tanto attendavamo da tempo.

Tra sabato e domenica su alcune ragioni del paese saranno colpite da maltempo: ciò a causa di infiltrazioni d’aria più umida e instabile di origine atlantica.
Vediamo dunque come sarà il fine settimana, cercando di scoprire le zone dove ci sarà il sole e quelle dove invece pioverà.

A partire da sabato,  aria instabile genererà maltempo al Nord, in particolare all’area alpina e prealpina, ma anche alle coste settentrionali della Toscana e al Levante Ligure. Ombrelli dunque a portata di mano su questi settori in quanto non sono da escludere dei piovaschi a carattere sparso e, occasionalmente, qualche temporale pomeridiano.

Il centro e il sud godranno di bel tempo e temperature miti.
Le temperature sono attese in lieve aumento, più apprezzabile nelle aree con maggiore soleggiamento, in particolare dunque sulle nostre regioni centro-meridionali.

Domenica, la situazione resterà identica, anche se nelle ultime ore il tempo diverrà più incerto. Su questi settori avremo ancora un moderato rischio di precipitazioni e anche di temporali sparsi. Il Centro-Sud continuerà invece ad essere baciato da un tiepido sole, con temperature ben superiori alla media stagionale.
Anche al Nord avremo un tipo di clima piuttosto piacevole anche se non si potrà più parlare di clima estivo.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©