Il doppio mento è la pelle flaccida che si crea sotto il mento quando una persona aumenta o perde costantemente peso. Non solo esso può influire sull’autostima e sull’aspetto fisico di una persona, ma la presenza del doppio meno è più grave di un semplice problema estetico, poiché implica un fattore di rischio cardiometabolico che non deve essere trascurato.
Per trattare questa condizione, è necessario cambiare lo stile di vita e adottare abitudini sane che consentano alla persona di controllare il proprio peso. Oltre ad acquisire queste abitudini, possono anche essere messi in pratica alcuni esercizi e suggerimenti, che aiuteranno a ridurre l’accumulo di grasso e tonificare la pelle.
La zona del viso e del collo è costituita da vari muscoli la cui funzione è quella di rassodare la pelle che li ricopre. Inoltre, la presenza di questi muscoli previene la formazione precoce delle rughe e aiuta a ridurre l’accumulo di grasso nella zona del mento.
Come altri muscoli, anche quest’area deve essere esercitata costantemente per evitare il cedimento della pelle. Inoltre, la pelle ha bisogno di nutrienti per mantenerla ferma, elastica e tonica.
Esercizio 1
Esercizio 2
Scegli un luogo confortevole, siediti con la schiena dritta e il più rilassato possibile. Mantieni questa posizione e pronuncia le vocali in modo esagerato, aprendo la bocca il più possibile.
Esercizio 3
Esercizio 4
Esercizio 5
Per migliorare l’idratazione della pelle, aumentare il consumo di acqua e non esitate a utilizzare prodotti idratanti che contengono proprietà rassodanti.