Il Vicks vaporub è generalmente usato per curare tutta la sintomatologia legata ai raffreddori invernali, come naso congestionato, ma di testa, tosse etc..
Ma non sono molti a sapere che in realtà ha molti altri usi, tutti davvero sorprendenti!
Metti un po di Vicks Vaporub su uno spicchio d’aglio.
Per proteggersi dalle punture di zanzara basta applicare un po’ di Vicks Vaporub sulla pelle e vestiti.
Se si soffre di mal di testa nella zona dei seni paranasali, questo trucco aiuterà sicuramente in maniera istantanea.
Basta applicare Vicks sotto il naso e respirare profondamente, il mentolo riduce il dolore molto rapidamente.
È un ottimo rimedio contro gli insetti, basta applicarne un po’ vicino alle parti sensibili, dove si viene morsi più spesso, per notare che gli insetti non si avvicineranno!
Applicando un pizzico di sale in combinazione con Vicks Vaporub sulla zona interessata da un livido/contusione, la vedrai scomparire rapidamente .
Massaggiare i muscoli doloranti con Vicks, poi avvolgere con un asciugamano caldo e secco intorno alla zona colpita , unpo’ di riposo e il gioco è fatto Fare questo trattamento tre volte al giorno.
Se avete la pelle secca, strofinare Vicks Vaporub sulla vostra pelle.
Se si vuole ridurre il dolore causato da gomito del tennista, applicare Vicks , il mentolo e la canfora allevieranno il dolore. Applicare fino a quando il dolore scompare completamente.
Applicare Vicks sui talloni e poi mettere dei calzini. Lavare i piedi con acqua calda la mattina seguente e poi rimuovere la pelle di spessore con pietra pomice. Se si desidera avere piedi sani e lisce, applicare questo trattamento ogni sera prima di andare a letto.
Mettere Vicks sull’ unghia infetta due volte al giorno e mettere dei calzini. È inoltre necessario tagliare le unghie fino a quando la parte infetta viene rimossa del tutto.
Se si vuole evitare che il gatto graffi i mobili, basta applicare Vicks sulle porte, finestre e pareti.
Vicks può essere applicate anche sulle smagliature per ridurne la visibilità. È necessario essere persistenti e applicare Vicks per due settimane se si vuole raggiungere risultati positivi.
Per evitare che il vostro animale domestico la faccia per tutta la casa , è sufficiente lasciare un barattolo aperto laddove la fa di solito.
Applicare Vicks per ridurre l’infiammazione e prurito causato da eczema.
Dopo l’applicazione di un po’ di Vicks su un batuffolo di cotone, mettere nell’orecchio doloroso. Il dolore sarà alleviato quasi istantaneamente.
Oppure, scaldare uno spicchio d’aglio nel forno a microonde per 10 secondi. Quindi applicare un po’ di Vicks su una delle estremità del spicchio d’aglio e metterlo nell’orecchio doloroso.
Applicare Vicks sulle verruche due volte al giorno, coprire con una garza e mettere su i calzini. Dopo un paio di giorni vi sentirete meglio e dopo due settimane la verruca sparirà.