Un uomo marocchino ha tentato di violentare e uccidere la sua ex ma la donna è riuscita a salvarsi chiamando il 112 e chiedendo “una pizza”.
All’alba di domenica, a Milano, la polizia ha arrestato in flagranza per lesioni aggravate un 26enne marocchino pregiudicato che ha aggredito la ex compagna in un hotel di viale Brenta. La donna è riuscita a salvarsi telefonando al 112 chiedendo “una pizza Margherita” per evitare di essere scoperta. L’uomo aveva contattato la sua connazionale di 33 anni, chiedendole di rivederla perché “molto malato”.
L’incontro e le violenze
I due giovani avevano avuto una relazione diversi mesi fa ma la loro storia era finita a causa delle violenze subite e dalla morbosa gelosia. La situazione era degenerata in albergo e l’uomo ha preso a pugni la ragazza che ha ha avuto la brillante idea di chiamare il 112 senza farsi scoprire, fingendo di ordinare una margherita.
La fuga e la telefonata al 112
La vittima è riuscita a fuggire dalla stanza e dal telefono della reception ha chiamato il 112 chiedendo una “pizza Margherita”: l’operatore ha immediatamente capito che aveva bisogno di aiuto e ha allertato la polizia che ha inviato sul posto una Volante che ha soccorso la vittima nel frattempo uscita in strada, e bloccato l’uomo. “Ho avuto paura di morire, se non fossi riuscita a dare l’allarme credo che questa volta mi avrebbe ammazzato”, ha spiegato ai poliziotti la 33enne che, dopo essere stata medicata al Policlinico dove ha ricevuto cinque giorni di prognosi, ha finalmente sporto denuncia contro il giovane, ricostruendo anche l’anno di angherie e violenze subite.
“Call4Margherita” il codice anti violenze. Grazie ad esso infatti, diverse donne si sono salvate dalle violenze subite.
Ascolta l’audio della telefonata cliccando qui