Sulla strada che porta da Pretare a Forca di Presta, nel fantastico scenario dei Monti Sibillini, nella Marche, un automobilista si ferma a chiacchierare con una volpe: “Sei ferita’” gli chiede prima di offrirgli una crostatina.
Uno splendido esemplare di volpe, come potrete vedere in questo video, si avvicina ad un uomo che le chiede se è ferita. Di solito l’uomo e la volpe non hanno mai avuto una pacifica convivenza. La volpe è stata sempre identificata dall’uomo come un pericolo, poichè abituata ad attaccare animali domestici, animali del pascolo pur di procurarsi del cibo.
La volpe, a sua volta, non ha mai gradito la presenza dell’uomo nel suo habitat naturale, sostituito dalla nascita delle città.
Questo video è la dimostrazione che non è sempre così: la volpe si avvicina al ragazzo che le offre una merendina e la porta via con se, per mangiarla lontano dallo sguardo umano.
L’animale non sembra impaurito, sembra aver fiducia di quell’uomo che amorevolmente le chiede se è ferita. Sembra proprio che, questo video sia la dimostrazione di come sia l’uomo che la volpe abbiano vinto la paura!
Fonte video: https://www.facebook.com/watch/?v=341973340079508