domenica - 22 Dicembre - 2024

Neonato di 11 mesi affronta 10 operazioni per rimuovere il tumore al cervello gigante festeggia ma ora festeggerà il primo compleanno a casa

Roux è un bambino dalla forza disumana: ha subito 10 operazioni per rimuovere il tumore al cervello gigante e ora festeggerà il primo compleanno a casa.

- Advertisement -

Roux Owen è un bambino che ha subito 10 operazioni in 11 mesi per rimuovere un tumore al cervello “delle dimensioni di due arance“, è tornato a casa dall’ospedale per festeggiare il suo primo compleanno. Roux, il piccolo miracolo è tornato a casa dove in breve tempo è stato circondato da centinaia di cartoline di sostenitori di tutto il mondo.

I genitori di Roux, Antony ed Amy, di Hull, nello Yorkshire orientale, si aspettavano che il loro figlio avrebbe trascorso il suo primo compleanno in ospedale. Quindi, avevano chiesto ai sostenitori di inviare cartoline di compleanno al reparto ospedaliero. Tuttavia, nel giorno del suo compleanno, i medici dissero ai genitori che Roux poteva tornare a casa e festeggiare la giornata nel suo accogliente focolare domestico.

Quando aveva solo quattro settimane di vita, i genitori di Roux erano molto preoccupati perché temevano che non si nutrisse adeguatamente. I medici dell’Hull Royal Infirmary li indirizzarono alla Leeds General Infirmary per poter effettuare delle cure specialistiche.

Al piccolo Roux gli venne diagnosticato un teratoma immaturo, un tumore benigno che continua a crescere, nel novembre dello scorso anno. Dalla diagnosi, Roux ha trascorso quasi metà della sua giovane vita in ospedale.
Il tumore era lungo 10 cm e le cisti erano cresciute. Un chirurgo mi disse che “E’ il genere di cose che si può vedere una sola volta in tutta la carriera” ha detto papà Antony al Daily Mail. Dopo otto importanti operazioni chirurgiche il tumore è stato finalmente rimosso. Roux stava cominciando a riprendersi. Tuttavia, è stato nuovamente ricoverato in ospedale alla fine di settembre, dopo che uno shunt inserito nella sua testa per rimuovere il fluido in eccesso e ridurre il gonfiore del cervello, si è infettato e bloccato. Perciò sono state eseguite altre due operazioni per riparare e drenare il fluido dal cervello del bambino.

Il tumore ha lasciato Roux senza vista all’occhio sinistro. I medici ritengono che sia anche indietro di qualche mese nel suo sviluppo. “Hanno detto che non possono dire con certezza se c’è qualcosa che non sarà in grado di fare, fino a quando non arriverà al punto centrale del suo sviluppo”.

È un bambino così felice e stabile che si sta impegnando a fare le cose per raggiungere i suoi traguardi, anche se solo un pò più tardi di quanto avrebbe fatto normalmente. Ma “Ha trascorso circa sei mesi in un letto d’ospedale, quindi probabilmente è questo il motivo “, ha detto il padre Antony.

“Non posso esprimere quanto sia straordinario lo staff del Leeds General”, ha detto la mamma Amy. Ha ringraziato tutti coloro che hanno fatto parte del viaggio di Roux.
Per il suo compleanno, Roux ha ricevuto cartoline da tutto il mondo. “Sembra strano, ma l’amore e il sostegno che abbiamo ricevuto dalle persone di tutto il mondo, ci ha aiutato a non sentirci mai da soli durante tutto questo”, ha detto il papà Antony.
La famiglia ha raccolto più di 30.000 sterline per Leeds Cares, un ente di beneficenza che sostiene Ward 52, dove Roux è stato curato durante i suoi soggiorni in ospedale.
I genitori ora sperano di recuperare il tempo perduto in famiglia e di vedere Roux e suo fratello maggiore Noah fare tutte le cose che fanno i fratelli.

 

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©