Salute

Non vuoi far ammalare la tua tiroide? allora mangia questi cibi

 

La nostra dieta svolge un ruolo significativo nel sano funzionamento della tiroide. Questo organo a forma di farfalla si trova davanti al nostro collo e regola le funzioni vitali del corpo come la temperatura corporea, la respirazione, la frequenza cardiaca, il peso corporeo e persino il ciclo mestruale nelle donne. Quindi, diventa importante mangiare bene. La nostra dieta dovrebbe essere abbastanza sana da rafforzare il nostro sistema metabolico, che aiuta ulteriormente a mantenere una corretta funzionalità tiroidea. Questi alimenti includono …

Yogurt

Arricchito con vitamina D e probiotici, lo yogurt garantisce una buona salute della ghiandola tiroidea. Equilibra i batteri buoni nel nostro intestino che sono spesso disturbati dagli squilibri della tiroide.

Salmone

Il salmone è il miglior pesce che aumenta il nostro metabolismo. Il salmone contiene acido grasso omega-3 che aumenta le proprietà anti-infiammatorie. Uno studio condotto sul Journal of Nutritional Biochemistry ha dimostrato che il consumo di salmone è stato efficace nel ridurre l’infiammazione e ha contribuito a perdere peso rispetto a merluzzo, olio di pesce e persino una dieta a base di pesce.

Olio d’oliva

I grassi alimentari come oli sani sono importanti per il corretto funzionamento dei nostri organi e anche per perdere peso. Consumare il giusto tipo di grassi e oli aumenta il metabolismo, sazia la fame e brucia calorie extra. L’olio d’oliva è ricco di antiossidanti che agiscono contro molte malattie come il cancro e l’osteoporosi e aumentano la serotonina (un ormone associato alla soddisfazione) nel nostro sangue.

Tè verde

 

Il tè verde contiene antiossidanti che aiutano a liberare le cellule grasse dal corpo. Aiuta anche il nostro fegato a trasformare il grasso in energia, contribuendo così ad aumentare il metabolismo. Il tè verde è un efficace bruciagrassi e, quindi, è utile consumare una o due tazze.

Uova

Gli albumi sono a basso contenuto di calorie, senza grassi e contengono proteine ​​che sono benefiche per il nostro metabolismo. Il tuorlo contiene molti nutrienti che alimentano il metabolismo, come vitamine liposolubili, acidi grassi essenziali e colina, che attacca il meccanismo genetico che innesca il nostro corpo per immagazzinare grasso attorno al fegato. Secondo alcuni studi, il consumo moderato di due uova intere al giorno non ha alcun effetto negativo sul nostro corpo e aiuta a migliorare il sistema lipidico del corpo.

Alimenti arricchiti di Iodio

Per includere lo iodio nella tua dieta, puoi includere verdure di mare e frutti di mare oltre a uova, spinaci, aglio e semi di sesamo.
Cibi con selenio

Per un buon contenuto di selenio, includere funghi, carne, semi di girasole e semi di soia nella vostra dieta.

Zinco

Poiché lo zinco incoraggia al benessere della tiroide sana, aggiungi nella tua dieta piselli, noci, cereali integrali, mandorle.

Ferro

Il ferro svolge un ruolo importante nella salute della tiroide. Quindi si consiglia di avere ostriche, lenticchie e semi di zucca in buona quantità.

Ti potrebbe anche interessare: