Salute

Occhi rossi: un sintomo del coronavirus a cui dovresti prestare attenzione

Sì, ancora uno. Occhi rossi: un sintomo del coronavirus. È necessario tenere in considerazione ed essere molto attenti a questo segnale che il tuo corpo ti invia in quanto potrebbe indicare che sei infetto. Ad esso si aggiungono quelli già noti: mal di testa, difficoltà respiratorie, febbre, tosse, dolori muscolari, perdita dell’olfatto e del gusto.

Sono tanti i sintomi che possono essere associati al Covid e per questo, è opportuno conoscerli per fare subito diagnosi e nel caso mettersi in isolamento.

Detto questo e tornando agli occhi rossi, secondo una scoperta dell’American Academy of Ophthalmology, circa l’1 o il 2% dei casi noti negli Stati Uniti ha mostrato lievi sintomi di congiuntivite follicolare. Queste indicazioni implicano arrossamento degli occhi, lacrimazione, fastidio alla luce, oltre alla sensazione di sabbia negli occhi.

Sulla stessa linea dell’American Academy of Ophthalmology, una ricerca pubblicata sul New England Journal of Medicine ha affermato che esiste una connessione tra la congestione congiuntivale in 9 su 1.099 pazienti (pari all’8%) a cui era stata diagnosticata con coronavirus in circa 30 laboratori di centri ospedalieri.

Pertanto, sebbene gli occhi rossi sono associati ai possibili sintomi da Covid, è bene non considerarlo come primario. Quindi evita di toccarti il ​​viso e gli occhi, soprattutto se hai le mani sporche.

Dai la priorità all’uso degli occhiali rispetto alle lenti a contatto e pulisci spesso gli occhiali con acqua e sapone.