Perdere peso con il limone può avere effetti sorprendenti , quindi se vuoi aumentare la tua vitalità, eliminare le tossine, eliminare il grasso in eccesso, utilizza il limone. Ecco la dieta proposta per perdere peso in 7 giorni con il limone, con menu completi da seguire. Bastano 7 giorni nella dieta con il limone per pulire il corpo, ricaricare le batterie e ridurre le dimensioni dei jeans.
Vuoi perdere peso in 7 giorni con il limone ? Ecco i passaggi quotidiani che devi seguire per raggiungere l’obiettivo.
Per perdere peso, devi prima disintossicarti e depurarti
Prima di iniziare davvero la tua dieta, devi liberare il tuo corpo dalle tossine che ostacolano e sollecitare il tuo sistema digestivo. Questo non significa che devi digiunare. La fame mette il tuo corpo in uno stato di privazione che, invece di essere purificato, provoca effettivamente il tuo corpo a produrre più rifiuti.
Dedica un’ intera giornata per mangiare molti alimenti naturali, alimenti che aiuteranno il processo di disintossicazione, nonché acqua per aiutare il processo di drenaggio ed eliminare le tossine.
Potenzia il processo di pulizia bevendo bicchieri di limonata a temperatura ambiente per tutto il giorno Nessun caffè o alcool.
Per preparare la tua limonata, mescola 2 cucchiai di succo di limone appena spremuto, 300 ml di acqua filtrata e 2 cucchiaini di sciroppo d’acero biologico o un bastoncino di cannella e un pizzico di pepe di Cayenna.
Inoltre, oltre alla limonata, puoi bere tè alle erbe o alla frutta e zuppa di verdure fatta in casa.
Zuppa disintossicante vegetale fatta in casa
Tritare tutte le verdure a pezzetti. Aggiungi le carote, il sedano e la cipolla in una padella media con acqua bollente. Dopo 5 minuti, aggiungi ravanelli, piselli e finocchi.
Abbassa il fuoco e fai sobbollire per 10-15 minuti e servi.
Alla fine della giornata di disintossicazione, ti sentirai leggero e pieno di energia e avrai perso da 500 g/ 1 kg (a seconda del peso e della forma del tuo corpo).
Questa dieta è indicativa, è necessario consultare un nutrizionista e un medico in grado di valutare le proprie condizioni fisiche prima di esporsi a cambiamenti radicali o improvvisi nella nostra dieta.
Bere al risveglio (07:30)
Colazione (30 minuti dopo il risveglio)
Metà mattina
Pranzo o Pranzo
Insalata di fagioli o lenticchie con salsa di limone, aceto di mele con olio extra vergine di oliva.
spuntino
cena
1 ora prima di coricarsi
L’obiettivo di questa giornata è bere molta limonata, dal momento in cui ti svegli fino a poco prima di coricarti. Come l’acqua, il limone è eccellente nel risvegliare l’apparato digerente, aiuta i movimenti intestinali ed elimina le tossine. È anche un soppressore dell’appetito naturale.
Come fare? appena ti alzi, bevi un bicchiere di succo di limone appena spremuto e acqua calda. Per il resto della giornata, concentrati sull’idratazione. Porta una bottiglia d’acqua con te se ti aiuta, con i tuoi 6 bicchieri d’acqua dentro. Prova a bere fuori dai pasti per aiutare a sopprimere l’appetito.
Bevi al risveglio
prima colazione
Metà mattina
Pranzo o Pranzo
spuntino
cena
La vitamina C è uno dei nutrienti più efficaci per bruciare i grassi e perdere peso.
Lo troviamo principalmente in frutta e verdura, che diventano i migliori alleati dimagranti ipocalorici, ricchi di fibre come kiwi (80 mg / 100 g), verdure di cavolo (57 mg in cavolo rosso e 50 mg in cavolfiore), agrumi (52 mg di limone e arancia e 37 mg di pompelmo), pepe (160 mg di terreno), crescione (60 mg), erbe aromatiche (37 mg di cerfoglio, 200 mg di prezzemolo ed erba cipollina in 60mg).
Insieme alla tua bevanda al limone al mattino, mangia almeno cinque porzioni di frutta e verdura durante il giorno. Per raggiungere il tuo obiettivo, mescola la frutta con cereali integrali biologici, usa frutta e verdura surgelata o in scatola e mangia noci e crudités (gamma di verdure crude tagliate e accompagnate da condimenti) se hai fame.
Bevi al risveglio
prima colazione
Metà mattina
Pranzo o Pranzo
spuntino
cena
La regolazione della glicemia è uno dei modi migliori per perdere peso. Se hai livelli eccessivamente bassi o eccessivamente alti di zucchero nel sangue, è più probabile che tu mangi e immagazzini lo zucchero che consumi come grasso.
Per prima cosa, cospargi i tuoi pasti con 1-2 cucchiai di succo di limone o la miscela di succo di limone e scorza di limone sul tuo piatto. Come l’aceto, il limone aiuta a scomporre gradualmente lo zucchero nel sangue.
Per tenere sotto controllo la glicemia:
Bevi al risveglio
prima colazione
Nettarina.
Metà mattina
Pranzo o Pranzo
spuntino
cena
Lo zucchero stimola la produzione di insulina e aumenta l’appetito per gli alimenti ipercalorici come il cioccolato, biscotti e dolci. Incoraggia anche l’accumulo di grasso e rende il lavoro del fegato più duro, interrompendo il processo digestivo.
Se hai un forte aumento dello zucchero, non devi rimanere bloccato nella torta: opta invece per i carboidrati a basso contenuto di carboidrati, come una fetta di pane integrale, cracker di riso o biscotti di farina d’avena.
Ricorda che gli alimenti trasformati hanno lo stesso effetto dello zucchero nel corpo, quindi evitali. Anche la frutta è ricca di zuccheri, quindi mangia frutta secca, mandorle o qualche seme con il frutto per ridurre al minimo gli effetti. E i dolcificanti tendono a farti desiderare lo zucchero, quindi opta per lo sciroppo d’acero o il miele: possono contenere più calorie, ma sono più sani.
prima colazione
Metà mattina
pranzo
spuntino
cena
Il grasso può essere ricco di calorie (1 g di grasso contiene 9 kcal), ma è essenziale per il corpo. Come prova, dobbiamo ottenere il 25% delle calorie giornaliere dai grassi. Una dieta povera di grassi può causare sbalzi d’umore, problemi della pelle, dolori articolari e persino aumento di peso. Se mangi grassi buoni, perderai davvero peso perché i grassi sani rallentano il passaggio degli zuccheri nel sangue.
Idealmente, il 20-25% della nostra dieta dovrebbe essere composto da grassi buoni, cioè acidi grassi essenziali (noci, semi, pesce azzurro, olio di colza e olio di noci, avocado) e grassi monoinsaturi ( oliva extra vergine).
Riduce al minimo l’assunzione di tipi di grassi meno sani (presenti nei latticini pastorizzati, nella margarina e nella carne).
Mangia pesce grasso almeno due volte a settimana e mangia alcune noci e (mandorle, noci, girasole, zucca e semi di lino) ad ogni boccone.
Bevi al risveglio
prima colazione
Metà mattina
pranzo
spuntino
cena
Questo giorno è dedicato ai cibi naturali. Cereali integrali, grano integrale e cibi integrali sono ricchi di sostanze nutritive essenziali per la salute e la perdita di peso: fibre, vitamine e minerali. Non contengono zuccheri nascosti o sostanze artificiali che ostacolano la digestione, sovraccaricano il fegato e bloccano la combustione dei grassi.
Tagliare tutti i cibi raffinati trasformati in qualsiasi forma. Mangia solo cereali integrali o pasta integrale, riso integrale, pane e cereali. Se sei intollerante al glutine, prova solo ad andare con cereali integrali che non contengono glutine .
Prepara il tuo succo, la tua zuppa e la tua purea con prodotti freschi e, se puoi, mangia organico (i prodotti biologici contengono pochissimi o nessun prodotto chimico).
Bevi al risveglio
prima colazione
Metà mattina
pranzo
spuntino
cena
L’ultimo giorno della tua dieta, dovresti concentrarti sull’aiutare il tuo sistema digestivo . Una cattiva digestione priva il corpo dei nutrienti essenziali di cui ha bisogno per il metabolismo e la perdita di peso.
In primo luogo, masticare lentamente ogni boccone, coprendo il cibo con la saliva per iniziare il processo di digestione. Mangia con moderazione, a orari regolari.
Riposati prima del dessert, non mangiare davanti alla TV e non fare lunghe conversazioni dopo cena – alzati dal tavolo.
Assicurati di esercitare regolarmente per migliorare la digestione e rimanere regolare.
Bevi al risveglio
prima colazione
Metà mattina
pranzo
spuntino
cena