domenica - 22 Dicembre - 2024

Poste Italiane assume postini e operatori front-end. Candidati qui entro il 1 ottobre. Affrettati!

Poste italiane è pronta ad assumere nuovi postini in gran parte del territorio italiano: prevista una Maxi assunzioni per postini. Potrai trovare il modulo di candidatura nell’articolo che ti proponiamo. Ti ricordiamo che la candidatura è valida ed eseguibile entro il 1 ottobre.

Ti piacerebbe lavorare come portalettere per la società  di Poste italiane S.p.A. che si occupa della gestione del servizio postale in Italia?

- Advertisement -

Poste italiane ha aperto un bando, con scadenza 1 Ottobre 2019, finalizzato all’assunzione di personale portalettere e distribuzione prodotti postali.

I requisiti

Per poter accedere e inviare la richiesta di assunzione, Poste italiane impone alcuni requisiti:

– Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110; (Non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio)

– Patente di guida in corso di validità per la guida del moto-mezzo aziendale;

Non sono richieste conoscenze specialistiche.

Tipologia contratto:

Contratto a Tempo Determinato a decorrere da ottobre 2019, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.

Inoltre, puoi ricandidarti, nel caso in cui hai aderito ad un precedente annuncio senza essere stato contattato.

L’avvio dell’iter di selezione viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane e potrà avvenire secondo due modalità:
1. convocazione presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico
2. una mail all’indirizzo di posta elettronica (verificando anche nella cartella spam) che indicherai in fase di adesione al presente annuncio. L’e-mail sarà spedita dalla Società Giunti OS “info.internet-test@giuntios.it” incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione (ragionamento logico) e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Eventuali richieste di chiarimenti sulla selezione non dovranno essere inviati alla Società Giunti OS ma esclusivamente all’indirizzo evidenziato nel testo della mail.

Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale sia in sede sia svolto via mail), potranno essere contattati da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede:

A. per chi ha svolto il test presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta.
B. per chi ha svolto il test via mail la verifica dello stesso (in forma breve), presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico.

Il superamento della prova moto è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.

Ti ricordiamo che sarà necessario presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio e la votazione conseguita nel momento della prima convocazione presso la sede di Poste Italiane.

Le sedi dove lavorare come portalettere:

Tra le sedi prescelte, si spazia da Nord a Sud.

Sedi di Lavoro: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto

VISITA IL SITO PER INVIARE LA CANDIDATURA

Poste italiane: opportunità per tutti

Si avvia il nuovo progetto di Poste Italiane denominato “Deliver 2022” che prevede nuove assunzioni per diplomati e giovani laureati, al fine di rafforzare la propria rete commerciale. La sede di lavoro è sia in Trentino Alto Adige-Bolzano per il profilo diplomati che sull’intero territorio nazionale relativamente al profilo laureati in materie economiche. Attualmente Poste Italiane è alla ricerca di candidati da inserire nell’area professionale commerciale/marketing. Nello specifico i profili ricercati sono:

Figure di front end: il candidato individuato dovrà svolgere un’attività di promozione e di lancio dei vari pacchetti e/o prodotti offerti dall’azienda altre al coordinamento di procedure amministrative collegato al medesimo ambito. I requisiti richiesti sono: buone doti comunicative e relazionali, buon approccio e dinamismo nei rapporti con la clientela in modo da favorire fidelizzazioni ed incrementi aziendali. Ulteriori requisiti/criteri valutati positivamente dall’azienda sono diploma di maturità e patentino di bilinguismo;

Giovani laureati: la risorsa scelta svolgerà attività di consulenza sia in ambito commerciale che in ambito finanziario. La ricerca si estende su tutto il territorio nazionale. I requisiti necessari sono: laurea magistrale in Economia, nello specifico economia e commercio, economia istituzioni e mercati finanziari, scienze bancarie ed assicurative, economia intermediari finanziari e scienze statistiche. Oltre al possesso di una laurea magistrale in discipline economiche il candidato ideale dovrà dimostrare ottime doti comunicative e soprattutto commerciali, e a ciò si aggiunge un’ottima conoscenza dei principali strumenti informatici. La sede di lavoro è all’interno dei vari uffici postali ubicati in tutta Italia.

Come inviare candidatura

Se siete interessati  alle offerte di lavoro poste Italiane, potrete ricevere informazioni e  tutti i dettagli al sito ufficiale dell’azienda, ossia, www.posteitaliane.it, successivamente cliccare alla sezione “Lavora con noi”, scegliere la posizione e il profilo professionale (anche più di uno) a cui si è più interessati, in base alla propria formazione ed esperienza lavorativa ed inviare la propria candidature esclusivamente on-line.

Il sito aziendale dispone di una apposito format all’interno del quale ciascun soggetto potrà inserire i propri dati anagrafici, la propria formazione/istruzione e pregresse esperienze lavorative in modo da creare il proprio curriculum vitae.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©