Se ti senti scoraggiato perchè hai perso il lavoro o sei in difficoltà economiche, non abbatterti, Dio e tutti i Santi, ti vegliano e sanno benissimo che hai bisogno di un sostegno per affrontare la vita di tutti i giorni, sfamare la tua famiglia, trovare la forza di andare avanti anche quando i debiti ti affliggono e ti tolgono il sorriso.
Non bisogna mai disperare, abbattersi o deprimersi, ma pregare perchè attraverso di essa, troverai il sostegno per risolvere i tuoi problemi: potrai portare pane in tavola per i tuoi figli e goderti la tua famiglia e la tua vita come tu desideri, perchè il sudore del lavoro porta benessere e serenità. Abbiamo raccolto per te 3 preghiere che dovrai recitare ogni volta che cadrai nello sconforto…
Caro San Giuseppe, come sei stato una volta di fronte alla responsabilità di fornire le necessità della vita a Gesù e Maria, guarda con paterna compassione verso di me nel mio attuale bisogno di mantenere la mia famiglia.
Ti prego, aiutami a trovare un lavoro retribuito molto presto, in modo che questo pesante fardello di preoccupazione verrà tolto dal mio cuore e presto sarò in grado di provvedere a coloro che Dio ha affidato alle mie cure.
Beato San Giuseppe, patrono di tutti i lavoratori, ottienimi la grazia di lavoro.
Aiutami ad essere coscienzioso nel mio lavoro così che io possa dare totalmente cio’ che ho ricevuto. Fa che io possa lavorare in uno spirito di gratitudine e di gioia, sempre consapevole di tutti i doni che ho ricevuto da Dio che mi consentono di vivere serenamente.
Permettimi di lavorare in pace, pazienza e moderazione, tenendo a mente il conto che devo presentare un giorno di perdite di tempo e talenti inutilizzati, in modo fatale per l’opera di Dio.
Glorioso San Giuseppe,
il mio lavoro può essere tutto per Gesù, tutto per mezzo di Maria, e tutto dopo il tuo esempio,
santo nella vita e nella morte.
Amen
O caro Sant’Antonio, sono cerca di un lavoro, ma attualmente le porte sembra che mi si chiudano in faccia. Non so come farò a costruire la mia vita. Aiutami, o caro Sant’Antonio! Tu che puoi aprire anche le porte più difficili e puoi rompere anche gli egoismi più duri. Non chiedo ricchezze, ma vorrei che il mio pane e quello della mia famiglia sua frutto di un onesto lavoro. Concedimi di trovare presto una sistemazione lavorativa, e tornerà in me la gioia e la serenità nella mia famiglia tornerà a regnare, te ne sarò riconoscente aiutando il prossimo in difficoltà. Amen.
Signore Gesù, vengo a mettermi alla Tua presenza in questo momento e a offrirti la mia vita con tutto ciò che porto nel cuore: le mie angosce, la mia tristezza, la mia solitudine, e soprattutto, Gesù, la preoccupazione che nutro per le mie condizioni finanziarie.
Voglio chiederti di effondere il Tuo Sangue su di me e su tutta la realtà che circonda la mia vita finanziaria, e sul modo in cui influisce sulla mia famiglia, sul mio lavoro e sulle persone con cui mi relaziono.
Ho vissuto momenti di grande afflizione, perché la mia vita finanziaria è completamente disorganizzata. Oggi ho molti debiti e non so davvero cosa fare. Ho dei conti da pagare, l’affitto in ritardo, devo del denaro ad altre persone, e questo sta compromettendo la mia famiglia e la nostra armonia familiare.
Per questo ti supplico: Gesù, effondi su tutto questo il Tuo Sangue, perché se ci fosse qualche tipo di problema spirituale direttamente legato alla mia vita finanziaria sia eliminato con il potere del Tuo Sangue!
La Tua parola dice: “Non preoccupatevi dunque dicendo: ‘Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo?’. Di tutte queste cose vanno in cerca i pagani. Il Padre vostro celeste, infatti, sa che ne avete bisogno. Cercate invece, anzitutto, il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. Non preoccupatevi dunque del domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso. A ciascun giorno basta la sua pena” (Mt 6, 31-34)
Per questo, Gesù, se fino a oggi non ho vissuto secondo la Tua volontà, oggi voglio impegnarmi a vivere in base ad essa. Se fino a oggi ti ho cercato solo per quello che potevi darmi, oggi Ti cerco perché ho capito che ho bisogno della Tua presenza in tutto.
Ti chiedo, però, Signore Gesù, di liberarmi da tutti i problemi che ho nella mia vita finanziaria, perché credo nella Tua Parola e che Tu mi guardi e ti preoccupi per la realtà finanziaria che sto vivendo.
Invoco il potere del Tuo nome, Gesù, su tutto il mio albero genealogico, su tutti i miei avi. Se tra i miei antenati ci sono state discussioni per questioni finanziarie, furti o tradimenti nella nostra famiglia e sono state scagliate parole di maledizione, parole pronunciate con odio, rabbia o invidia, elimina tutto questo nel potere del Tuo nome, Gesù! Nulla di tutto ciò abbia più potere su di me o sulla mia vita finanziaria.
Se tra i miei antenati ci sono state situazioni di persone attaccate al denaro, situazioni di omicidio a causa del denaro, ambizione, denaro familiare speso per cose illecite, droghe, prostituzione, sesso, adulterio, menzogne… renditi ora presente in tutto questo, Gesù, e che il Tuo nome lo curi e lo liberi.
Se i miei antenati o io abbiamo speso del denaro in cose sbagliate o per alimentare situazioni di peccato, oggi chiedo perdono, perché so che il denaro speso male può diventare una maledizione per noi, e per questo liberaci.
Il Tuo Sangue redentore possa essere effuso su di me e sui miei antenati se abbiamo cercato soluzioni in cui Tu non eri presente: se abbiamo cercato aiuto negli incantesimi, nell’occultismo, nella macumba, nella chiromanzia, nella negromanzia; in tutto questo, Signore Gesù, proclamo il Tuo potere e la Tua liberazione.
Se ho cercato aiuto finanziario attraverso la stregoneria, se ho cercato dei maghi, se ho agito contro altre persone, se la mia casa è stata usata a questi scopi, il mio lavoro, il mio studio, RINUNCIO a tutto questo ora, Gesù, per il potere del Tuo Nome! Rinuncio a tutto questo!
Ti chiedo perdono se io o i miei antenati abbiamo cercato tutte queste cose, che oggi so che non gradisci.
Ti chiedo perdono, Gesù, se ho dubitato del fatto che ti prendi cura di me e della mia famiglia. Perdonami se Ti ho offeso con brutte parole, se ti ho incolpato per questa difficoltà finanziaria, perdono, Signore!
Perdonami se ho maledetto la mia vita finanziaria, dicendo che quello che guadagno è una miseria, che passo la fame, che il mio salario è pessimo, che non serve a niente
Perdonami se ho maledetto il mio impiego, i miei capi, se ne ho parlato male augurando loro il male e il dolore!
Voglio anche perdonare chi è stato ingiusto con me, quando ha ritardato il pagamento del mio stipendio o non mi ha pagato quello che mi spettava. Lo perdono ora nel Tuo Nome, Gesù.
Da oggi, Signore Gesù, possa io cogliere i frutti della liberazione da tutti i problemi e i debiti nella mia vita finanziaria.
Effondi il Tuo Spirito Santo su di me e aiuta le mie capacità naturali, perché trovi un modo per saldare i miei debiti, perché so che il denaro non cade dal cielo. Rafforza le mie conoscenze, donami saggezza, organizzazione e la capacità di amministrare questi debiti.
Ti chiedo di aprirmi le porte di nuove opportunità di impiego, che le situazioni lavorative e finanziarie vadano avanti per la forza del Tuo Nome, Gesù.
Lo Spirito Santo mi dia la tranquillità e la calma necessarie in casa, con i miei familiari, e non permetta la disperazione e l’impazienza!
Voglio proclamare che da oggi sono una persona nuova, che la mia vita finanziaria si risolverà presto e che ti cercherò con fedeltà di cuore!
Metto tutto nelle Tue mani, e per questo proclamo: Signore, confido e spero in Te!
Amen!