Il video ha fatto il giro di tutti i social, finendo in rete nel giro di pochi minuti. Si tratta di una ripresa amatoriale, fatta con il cellulare di un compagno di classe della vittima: un ragazzo che a scuola viene schiaffeggiato dal suo insegnante.
“Sbagli tu? E sbaglio pure io“. Subito dopo, arriva una sberla. Succede in una scuola superiore di Teggiano, nel Vallo di Diano, nella provincia di Salerno. Un aggressione punibile legalmente, per cui i Carabinieri hanno avviato le indagini.
L’episodio si sarebbe verificato nella mattinata, mentre si svolgeva la lezione. Il professore si è alzato dalla cattedra, diretto verso lo studente ha elargito offese verbali e subito dopo lo ha schiaffeggiato, strattonato per il cappuccio della felpa, destando stupore tra gli alunni che urlavano di fermarsi.
È presumibile che poco prima ci fosse stata una discussione tra il docente e il ragazzo, che verosimilmente si sarebbe subito animata, motivo per cui i ragazzi potrebbero aver deciso di riprendere col cellulare la scena, forse aspettandosi una reazione violenta che poi è nei fatti arrivata. Il video ha iniziato a circolare subito dopo nei gruppi whatsapp e quindi sui social, dove velocemente è diventato virale. Per il momento non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte della scuola o delle persone coinvolte e non è chiaro quali provvedimenti l’istituto vorrà prendere nei confronti del professore.