Benessere

Questo cibo ti fa cadere più capelli. Di sicuro lo mangi ogni giorno!

Quando si tratta di salute dei capelli, non bisogna sottovalutare l’importanza sia dei prodotti che metti sulla tua chioma e sia ciò che metti nello stomaco. Il diradamento dei capelli è spesso il risultato di vari fattori genetici, ma anche la dieta è una componente fondamentale. Gli alimenti che mangiamo sono necessari per dare ai capelli i nutrienti essenziali necessari per creare ciocche forti e sane.

Non tutta la caduta dei capelli è permanente e puoi compiere passi nella giusta direzione semplicemente selezionando accuratamente gli alimenti da introdurre nella tua dieta. I capelli senza vita, che cadono, hanno cause che di solito provengono dall’interno verso l’esterno, dice Michael Stranko, uno stilista di Hair Designs di Karen Greb a Pittsburgh.

Cosa dovresti evitare per fermare la caduta dei capelli?

Gli esperti concordano sul fatto che evitare il pane bianco amidaceo e trasformato è fondamentale se stai cercando di combattere la caduta dei capelli .

Il corpo converte questi amidi trasformati in zucchero, avviando un processo che può far diventare i tuoi capelli sempre più sottili. Questi amidi sono noti per interferire con la capacità del corpo di combattere lo stress, che può essere un altro motivo che genera e accelera la caduta dei capelli.

Anche il pane bianco e la pasta mancano di proteine, essenziali per la salute dei capelli. “ Se il cibo non ha abbastanza proteine, finirai per avere capelli più sottili e secchi. Le proteine ​​sono l’elemento costitutivo della … cheratina ” , afferma la dottoressa Debra Wattenberg, dermatologa di New York City presso NY Skin Rx.

Opta invece per un pane ricco di carboidrati complessi e ricco di fibre. Questa alternativa non solo gioverà al tuo sistema digestivo e alla dieta in generale, ma fornirà anche al tuo corpo le vitamine e i nutrienti essenziali necessari per guarire e riparare i follicoli piliferi.

Altri elementi fondamentali per una dieta sana per capelli includono salmone, carote, uova e avocado! Gli acidi grassi essenziali sono molto importanti, afferma il dottor Apple Bodemer, assistente professore di dermatologia presso la University of Wisconsin School of Medicine and Public Health. Le persone che seguono diete molto, molto povere di grassi aumentano la possibilità di caduta dei capelli.

Divertiti a creare le tue ricette sfiziose associando carboidrati complessi e proteine ed evita pane bianco e dolciumi: i tuoi capelli diventeranno folti e lucenti e noterai subito l’infoltimento. Mangiare bene ti fa bella!