venerdì - 22 Novembre - 2024

Roma, paura del lockdown: nei supermercati si svuotano gli scaffali di lievito, farina e parmigiano

In questi giorni a Roma si è creata una vera e propria corsa al lievito, al sale, farina e parmigiano, a tal punto da svuotare completamente gli scaffali di molti supermercati.
Con l’aumento dei contagi e le nuove misure decise dal governatore è subito effetto panico: la paura che da un giorno all’altro possa giungere la notizia che l’Italia è costretta ad un nuovo Lockdown, ha spinto i cittadini a fare rifornimento di beni necessari. Il timore nasce da qualcosa che potrebbe accadere improvvisamente, nonostante le parole di Conte che hanno più volte chiarito che non ci sarà più alcuna chiusura totale. La curva dei contagi cresce giorno dopo giorno e il popolo italiano ha paura che non si possa più ritornare indietro.

- Advertisement -

La curva dei contagi in salita e il timore di un’ulteriore stretta hanno così innescato la corsa agli acquisti. Vanno a ruba le scatolette di tonno e i legumi, l’acqua, la farina e la pasta. File, carrelli pieni, scaffali semivuoti al supermercato Agorà ,in via Teresa de Gubernatis Mannucci, zona Monte Mario, a Roma Nord. Stesso copione da Pim in via Trionfale, angolo via Cortina D’Ampezzo. Ingressi scaglionati e almeno una quarantina le persone in fila.

C’è chi ha già fatto scorta di acqua, almeno 6 casse. Una volta dentro, la voce di un addetto al megafono consiglia di rispettare il distanziamento e di non affollarsi alle casse. Proprio come pochi mesi fa. Qualcuno prova a immortalare la ressa nel reparto gastronomia. “Non è consentito scattare foto all’interno del supermercato”, lo richiama un addetto. Non va meglio a Trastevere o a Centocelle. Anche qui, è corsa agli acquisti. L’incubo di un nuovo lockdown è tornato, spingendo i romani a premunirsi sull’onda più del panico che del pericolo.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©