Secondo un nuovo rapporto pubblicato dal CDC, oltre 100 milioni di persone hanno il diabete o il prediabete. Circa un terzo delle persone che hanno il diabete – circa 8 milioni di adulti – non sono diagnosticati e non sono consapevoli delle loro condizioni. Essere in grado di riconoscere i sintomi del diabete di tipo A e quelli del diabete di tipo 2 è fondamentale per diagnosticare precoce la malattia e scegliere il trattamento. I sintomi del prediabete spesso non esistono e molti dei primi sintomi del diabete sono in gran parte sconosciuti e passano inosservati.
La causa esatta del diabete di tipo 1 non è nota, ma di solito si sviluppa quando il sistema immunitario distrugge per errore le cellule che producono insulina nel pancreas. I fattori di rischio per il diabete di tipo 1 includono:
Storia familiare – Chiunque abbia un genitore o un fratello con diabete di tipo 1 ha maggiori possibilità di sviluppare la condizione.
Genetica – Alcuni geni nel corpo possono indicare un aumentato rischio di sviluppare il diabete di tipo 1.
Età – I sintomi del diabete nei bambini o negli adulti possono comparire a qualsiasi età, ma più comunemente compaiono a due picchi. Il primo picco ha un’età compresa tra 4 e 7 anni, e l’altro picco tra 10 e 14 anni. I sintomi del diabete di tipo 1 nei bambini comprendono affaticamento estremo, sete estrema, minzione costante, dolore addominale, nausea e vomito, visione sfocata e ferite che non guariscono.
Danni ai nervi che causano sensazioni di formicolio, dolore e intorpidimento di arti, mani e piedi
Il diabete di tipo 2 si sviluppa quando il corpo diventa insulino-resistente o quando il pancreas smette di produrre una quantità adeguata di insulina. I sintomi del diabete di tipo 2 negli adulti possono derivare da fattori genetici o ambientali. I fattori di rischio includono :