Due volte all’anno dovremmo girare la vite nel telaio della finestra. Ogni persona deve conoscere questo segreto.
Gli installatori spesso non comunicano l’esistenza delle viti di regolazione sulle finestre, che permettono di affrontare meglio le temperature estive o invernali.
Sapevi che molti modelli di finestre in plastica hanno modalità estive e invernali? Adesso lo sai. In estate, questa opzione consente di scaricare la pressione tra la guarnizione di gomma e la parte esterna del telaio e consentire all’aria di entrare più liberamente. Di conseguenza, con l’inizio della stagione fredda può essere aumentato al fine di trattenere meglio il calore all’interno.
Nei paesi in cui la maggior parte delle case non dispone di riscaldamento centralizzato, questo segreto aiuta i proprietari a risparmiare denaro. Se questo è il tuo caso, dai un’occhiata. Se le tue finestre si adattano a questa descrizione, puoi facilmente cambiarle dall’estate all’inverno.
In realtà, non c’è segreto. È solo necessario ruotare il bullone appositamente previsto di 90 gradi a sinistra o a destra. A seconda della modalità di cui hai bisogno
Questo video mostra tutto in dettaglio. Innanzitutto, il proprietario “comprime” il telaio di un millimetro e mezzo, aumentando così la pressione, quindi lo riduce
Un altro suggerimento utile: una volta all’anno, lubrificare le parti mobili del telaio con una goccia di olio e verificare la tenuta dei bulloni. Non ci vuole molto tempo, ma le tue finestre saranno come nuove.