Casa

Tenere una saponetta in casa è utilissimo: scopriamo perchè. Non potrai più farne a meno

Un tempo le profumatissime saponette erano in ogni casa e rappresentavano il prodotto per la pulizia personale più usato. Ti elenchiamo i motivi per cui dovresti tenerne sempre una in casa, potrai non farne più a meno.

La classica saponetta tanto usata in passato, da molti anni ormai è passata in disuso ma, ora che leggerai l’articolo, ti renderai conto di quanto sia importante tenerne una in casa poichè, le sue utilità sono infinite.

Ecco perchè dovresti avere SEMPRE una saponetta in casa

Dopo anni passati chiusa in un cassetto come profumatore o confinata in bagno a scopo decorativo, dobbiamo rivalutare il ritorno della saponetta, poichè ha mille utilizzi.

Punture di insetti e morsi di animale

La puntura d’insetto, che siano zanzare o api e vespe, provoca una fastidiosa sensazione di prurito che incita il soggetto a grattarsi e ad infiammare la zona. Per questo motivo è opportuno strofinare la saponetta sul punto in cui sei stato punto e vedrai che il prurito scomparirà.

Profumatore

Tenere delle saponette nei propri mobili è il modo migliore per profumare ambienti e vestiti. Il loro profumo intenso e continuo donerà sempre un fresco odore di pulito. Avvolgete la saponetta in un panno e profumate la vostra casa.

Disturbo di sonno

Le gambe senza riposo sono un disturbo che colpisce un gran numero di persone specialmente nella fase più intensa del sonno. Questo compromette la propria salute poichè non si è mai sufficientemente riposati.

Per evitare di incorrere in crampi e formicolii notturni, si può mettere una saponetta fra le lenzuola.

Sembrerà strano, ma molti lettori confermano che sia davvero molto efficace.

Giardino

I parassiti in giardino di solito distruggono colture e fiori. I pesticidi non sono un ottima idea se vogliamo verdure non contaminate. Molti agricoltori suggeriscono di grattugiare una saponetta neutra e di spargere nella terra il prodotto ottenuto.  parassiti avranno vita breve!

Occhiali puliti

Chiunque indossa gli occhiali sa quanto sia  fastidioso quando si appannano.

Per evitare questo fastidio, si può strofinare una saponetta all’interno degli occhiali e poi ripulire il tutto con un panno asciutto.

Lo stesso trucco può essere utilizzato anche per evitare che gli specchi da bagno si appannino dopo una doccia calda o mentre stiamo cucinando.

Lubrificante

Hai la cerniera bloccata, una porta che cigola o una finestra che arrugginita fa fatica a chiudersi?

Usa la saponetta: essa funge da lubrificante e sarà un metodo economico per porre via a questo problema.

Scarpe

Hai delle scarpe nuove pertanto sono rigide e sai bene che ti produrranno le vescichette dolorose? Passa una saponetta nelle scarpe per ammorbidirle. Potrai avere meno fastidi ai piedi.

Ti potrebbe anche interessare: