Non ci sono parole per descrivere il comportamento immorale di questa insegnante che ha tentato di convincere i suoi piccoli alunni a non indossare la mascherina, dicendo che “muoiono solo i vecchi”.
A segnalare la vicenda sono stati alcuni genitori, che hanno manifestato all’esterno dell’edificio scolastico per richiamare l’attenzione di tutte le autorità scolastiche, difronte ad un comportamento ingiustificabile punibile.
Avrebbe invitato i bambini a non indossare la mascherina in aula, dicendo loro che “Tanto di Covid muoiono solo i vecchi”. Protagonista della vicenda una maestra di una scuola elementare di Treviso. A segnalare l’accaduto alcuni genitori, che hanno dato vita a una manifestazione di protesta all’esterno dell’istituto per richiamare l’attenzione sul comportamento dell’insegnante negazionista.
Sul posto è intervenuto anche il sindaco, Mario Conte, che si è confrontato con la maestra e, in seguito, anche con il Prefetto, Maria Rosaria Laganà. Fino a questo momento non sono tuttavia stati assunti provvedimenti da parte delle autorità scolastiche.
Genitori indignati difronte alle parole dell’insegnante che ha tentato di plagiare i piccoli alunni, incitando loro a non indossare dispositivi di sicurezza.
Sul posto è intervenuto anche il sindaco, Mario Conte, che si è confrontato con la maestra. In seguito è giunto anche il Prefetto, Maria Rosaria Laganà. Fino a questo momento non sono tuttavia stati assunti provvedimenti da parte delle autorità scolastiche. La maestra avrebbe catechizzato bambini di non indossare le mascherine, sostenendo che il Covid è innocuo e colpisce solo gli anziani. Secondo quanto riporta Il Gazzettino, la maestra – una supplente – sarebbe arrivata addirittura a minacciare i bambini che si rifiutavano di togliere il dispositivo di protezione.
Sul sito Treviso today raccogliamo altri particolari. «Il Covid non esiste»; “malattie inventate, virus per fare soldi, Dpcm illegali“: queste alcune delle frasi pubblicate sul profilo Facebook dell’insegnante, Sabrina Pattarello, supplente della scuola elementare “Giovanni XXIII” di Treviso.
La maestra, assunta proprio in occasione al nuovo decreto Covid, svolgeva il ruolo di insegnante di sostegno e di sostegno ai bambini disabili. Non solo i bambini ma anche i bambini stessi hanno notato il suo comportamento totalmente contrario alle norme vigenti. In classe non indossava mascherina e non ha mai fatto attenzione ai protocolli anti covid.
La maestra pur di non indossare dispositivi di sicurezza, aveva consegnato al dirigente scolastico un auto certificazione in cui dichiarava di non poter indossare la mascherina per più ore. I genitori sono apparsi subito terrorizzati per il timore che la maestra avesse contagiato i piccoli alunni.