giovedì - 21 Novembre - 2024

Truecaller, l’applicazione che puoi installare sullo smartphone per bloccare le chiamate dei call center

 

- Advertisement -

Se non sei interessato a ricevere telefonate indesiderate da call center direttamente sul tuo smartphone, puoi da oggi utilizzare un’ applicazione scaricabile, da play store che, oltre a bloccare le telefonate, segnala i numeri telefonici. Ecco una guida completa.

Se sei stanco di ricevere chiamate di telemarketing sul tuo smartphone, da oggi c’è un applicazione che ti viene in aiuto: riconosce i numeri dei call center e li blocca ogni qualvolta tentano di chiamarti. E’ un app utile sia per non essere disturbati continuamente e sia per evitare il rischio di incappare in truffe.

Bloccare le telefonate da oggi si può

Ricevere telefonate continue dai call center di ogni genere che tentano insistentemente di promuovere offerte commerciali è una vera scocciatura. Non si può di certo incolpare gli operatori se fanno pressione durante la telefonata poichè, loro sono lì per vendere e portarsi uno stipendio per mantenere la famiglia. Questo non giustifica di certo, il fastidio che possono arrecare con le loro continue chiamate.

Per chiudere le chiamate e non perdere tempo molte volte si è costretti ad essere scortesi e chiudere la chiamata mentre dall’altra parte l’interlocutore ancora sta parlando. Non tutti sono capaci di usare questa scortesia e molto spesso, anche contro la loro volontà si trova ad ascoltare offerte commerciale di cui non sono minimamente interessati.

Telemerketing: ecco come evitarlo

Quello che possiamo consigliarti per mettere fine a questo supplizio, è installare un app creata esclusivamente per questo scopo.

Una di queste applicazioni è Truecaller, disponibile sia per iOs che per Android ma anche per i dispositivi Windows.

Basta installarla e attivare la funzione in grado di riconoscere le chiamate da parte dei call center. Quando si riceve una chiamata da parte di un call center, quindi, si può decidere di non rispondere e, successivamente segnalarlo come indesiderato e bloccarlo.

Scaricala direttamente da play store!

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©