Attualità

USA: Bambino muore di fame, per punizione veniva chiuso nell’armadio 16 ore al giorno

Storie che lasciano senza parole e che talvolta non c’è giustizia per un atto così crudele.
Una straziante vicenda arriva dagli Usa, dove un bambino di sei anni è morto di fame per una pesante punizione inflittagli dai suoi genitori.

Il bambina veniva quotidianamente rinchiuso in un armadio per 16 ore al giorno dai suoi genitori.

Questa punizione è andata avanti per un mese. Così il piccolo Deshaun Martinez è morto di stenti, sofferenza e malnutrizione, subiti a causa dei ripetuti maltrattamenti.

Dopo il suo decesso si è eseguita l’autopsia sul suo corpo e si è scoperto che era malnutrito: pesava appena otto chili.

Maltrattamenti e malnutrizione: muore bambino

Il bambino morto di fame negli Usa, per più di un mese subiva da parte dei suoi genitori una rigida punizione e restava chiuso dentro un armadio per diverse ore al giorno, anche per 16 ore.

Dopo l’iter delle indagini, le forze dell’ordine hanno arrestato padre, madre e nonna del bimbo. I tre sono in attesa di essere sottoposti al giudizio del pubblico ministero.
Lo stesso tipo di trattamento lo subiva anche suo fratello. Entrambi i bambini per oltre un mese si rinchiudevano in un armadio per tante ore al giorno.

Una punizione inflitta per una colpa davvero banale. I ragazzini avevano confessato ai genitori di aver preso del cibo dalla cucina mentre loro stavano dormendo.

Al momento del ritrovamento presso l’abitazione della famiglia in Arizona, Deshaun era privo di sensi.

I genitori e la nonna si erano giustificati dichiarando che il piccolo aveva dei problemi di salute.

Secondo quanto riferito dagli agenti di polizia giunti sul posto, il bambino morto di fame, appariva malnutrito tanto da non dimostrare la sua età anagrafica.