A parlare di Coronavirus c’è anche Vasco Rossi, attualmente negli Stati Uniti, dove si sono registrati pochi casi e i tamponi arrivano a costare anche 3200 dollari (2800 euro) e non tutti possono permetterselo.
In una foto di Instagram è ritratto con una mascherina nera e dice:
“Corona ..che..è arrivato anche in California.. i casi accertati sono pochi !?? ..anche perché i tamponi costano 3.200 dollari (si avete capito bene?) e naturalmente pochissimi possono o potranno permettersi di farlo. Ecco spiegato il motivo per cui magicamente qui l’emergenza non è grave come da noi in Italia ????
Chissà quanti sono già ammalati e lo saranno senza che la CNN o STRUMP si debbano preoccupare ? Meditate gente ..meditate ! #laverità #coronavirus ”
Da ultimi dati aggiornati, risultano colpite dal Coronavirus tutti gli stati europei ed extra-europei, con dati che oscillano continuamente e si aggiornano ora per ora.
Anche la California non è immune al virus e ci sono già i primi decessi, oltre che nella costa occidentale, con diversi nuovi contagi registrati nelle ultime ore.
Sempre pochi però in proporzione a quanto sta avvenendo al di qua dell’Oceano. Una spiegazione piuttosto logica è però da ricercare nei controlli. Si perchè in America per poter effettuare un tampone ed accertare l’infezione da Covid-19, si devono pagare ben 3200 dollari! Un prezzo assurdo che sta rallentando inevitabilmente lo screening dei malati.
A parlare del prezzo spropositato dei tamponi in California ci ha pensato anche Vasco Rossi, con un post sul proprio profilo Instagram.
Ironizza dicendo che i casi negli Stati Uniti sono pochi perchè la gente non si controlla, non ha i soldi per pagare un tampone 3200 dollari, pari a 2800 euro. Con tono sarcastico continua dicendo che negli Stati Uniti non è emergenza perchè probabilmente “i casi non escono a galla”.
Il pensiero su Instagram del cantante di Zocca è stato accompagnato da una mascherina particolarmente insolita.