Alimentazione

Vuoi perdere 3 kg? Esegui la pulizia del tuo colon con questo metodo semplicissimo

Quando molte persone sentono il termine “pulizia del colon”, pensano immediatamente all’idroterapia del colon, che è una sorta di pulizia del colon che utilizza tubi per irrigare il colon per eliminare tutte le tracce di materia fecale. Tuttavia, ci sono molte altre forme di pulizia del colon che possono essere eseguite comodamente da casa tua, quindi continua a leggere per scoprire tutto su come effettuare la pulizia del colon e perdere materiale fecale acumulato!

Pulizia con frullati e succhi di frutta

Un modo efficace per migliorare la salute intestinale e eliminare le tossine dal colon è l’aggiunta di succhi naturali e frullati alla dieta. Ecco gli ingredienti ideali per preparare succhi o frullati lassativi:

1. Succo di mirtillo rosso per la salute del colon

Gli studi hanno dimostrato che i mirtilli contengono composti anti-infiammatori e sono anche efficaci nel migliorare il microbiota dello stomaco. Possono persino aumentare i livelli di batteri buoni all’interno del colon.

 

2. Mele per aiutare a rimuovere le tossine

La ricerca ha dimostrato che il succo di mela contiene proprietà chemio-preventive che aiutano a migliorare la microflora del colon. Gli scienziati hanno anche notato che mangiare una o due mele al giorno può ridurre il rischio di contrarre il cancro del colon-retto, in particolare se si mangia la buccia, che contiene più antiossidanti della polpa della mela stessa.

3. Verdure crocifere per la pulizia del colon

Il Journal of Nutrition afferma che le verdure crocifere come cavoli, broccoli contengono ingredienti naturali che rafforzano i batteri dello stomaco, quindi aggiungere verdure a foglia verde nel tuo frullatore o spremiagrumi è un modo altamente efficace per pulire il colon.

4. Kefir per la pulizia del colon

Vari articoli di ricerca hanno dimostrato che il kefir è eccezionale per la salute dell’apparato digerente. Per cominciare, il kefir aiuta a sbarazzarsi di tossine e germi dannosi nell’intestino crasso. Inoltre, il kefir è privo di lattosio e consente al cibo di passare attraverso il tratto digestivo in un arco di tempo molto più breve.